SI PREPARA IL RITORNO ALL’OVILE
Luglio 5th, 2008 Riccardo FucilePROVE TECNICHE DI REDENZIONE PER LA SANTANCHE’…. A STORACE LA PRESIDENZA DI “ROMA CAPITALE”… A LUGLIO A ORVIETO FINISCE L’ISOLAMENTO
Con la nomina di Francesco Storace a Presidente della commissione speciale
capitolina “Roma Capitale”, su indicazione del sindaco Gianni Alemanno, è arrivato a “la Destra” un importante segnale di apertura, come peraltro avevamo preannunciato un mese fa. Si trattava di pazientare, dopo l’incidente elettorale che aveva visto Berlusconi costretto a un rapido dietrofront nei confronti de “la Destra” e dopo aver partecipato entusiasta alla loro Assemblea programmatica di Trieste. L’improvvisa accelerazione del PdL e l’immediata disponibilità di Fini, avevano finito per emarginare l’ala dissidente di Storace, costretta a correre in solitaria con il pesante handicap dello sbarramento del 4% alla Camera. Finito il tempo delle accuse, appoggiato Alemanno nella corsa a Sindaco di Roma, il duo Santanchè-Storace, incassato il finanziamento pubblico al Partito che permette loro di “respirare”, hanno scelto tra le due anime de “la Destra”, quella originaria, moderata, che avrebbe voluto un’alleanza con il PdL, senza troppe scosse programmatiche. Continua »
“Die Clique”, che per i tedeschi sarebbe la Casta, batte in ritirata. Ha vinto la protesta della gente, sostenuta da giornali e Tv. Niente aumento di paga ai 612 deputati del Bundestag: mentre un tedesco su otto è minacciato dalla povertà , che i parlamentari tedeschi volessero intascare ancora di più, senza dare un segnale di partecipazione ai sacrifici del paese, sarebbe stato uno schiaffo troppo forte per la mentalità germanica.