“CHI E’ PIU’ ANTI-ITALIANO?â€: LA MELONI COMPIE L’IMPRESA DI VINCERE IL SONDAGGIO CHE LEI STESSA AVEVA LANCIATO
PENSAVA DI IMITARE SALVINI, E’ FINITA TRAVOLTA DA “NOMINATION”
I social network sono prevedibili. Una massima che sembrano conoscere tutti, meno che i social media manager dei politici.
Due giorni fa Giorgia Meloni aveva lanciato su Twitter un sondaggio. «Pronto per la sfida dell’anno? Scrivi nei commenti chi o cosa rappresenta per te l’anti italianità . Sono aperte le selezioni al #TorneoAntitaliano ».
Questi post, che giocano un po’ con l’ironia, sono facile bersaglio della propaganda opposta a quella del soggetto che lo ha lanciato.
Basta, infatti, far partire una catena sui social network e il gioco è fatto.
Così, il numero maggiore di nomination per il torneo antitaliano è stato raccolto proprio dalla stessa Giorgia Meloni.
Una sorta di boomerang che si è dimostrato davvero inarrestabile. I commenti, infatti, sono stati più di 2000. Dunque, l’iniziativa social ha avuto engagement.
Peccato, però che il contenuto di questi commenti non sia stato proprio quello che ci si aspettava.
Altri candidati al titolo di antitaliano sono stati Fratelli d’Italia e lo stesso Matteo Salvini.
Insomma, tutta l’ala sovranista è stata messa in discussione. Ovviamente, il sondaggio non fotografa la realtà , ma soltanto il mondo virtuale dei social network.
Tra i commenti, ci sono stati tantissimi utenti che hanno chiesto alla Meloni se questo sondaggio era stato lanciato per finire appositamente nello schermo gigante di Diego Bianchi nella trasmissione Propaganda Live.
Un tentativo di dividere ulteriormente gli italiani, trovando dei “nemici” contro cui scagliarsi, è finito per essere una sorta di autogol.
E adesso chi glielo dice alla Meloni che Twitter ha stabilito che è lei la candidata numero uno nel torneo antitaliano?
(da agenzie)
Leave a Reply