Novembre 30th, 2007 Riccardo Fucile
GENOVA
MESSA DA REQUIEM PER LO STILISTA FERRE’…TTI : BLOCCATA LA SFILATA….INTERVIENE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA…GROSSO SUCCESSO POLITICO DI “DESTRA DI POPOLO”
Anche Davide talvolta riesce a neutralizzare Golia, potrebbe essere questa la morale della conclusione di una vicenda che ha fatto sorridere il popolo genovese e le segreterie politiche della citta’. L’iniziativa del capogruppo dell’ Italia dei Valori, Stefano Ferretti, che per ricercare una segretaria/collaboratrice, si era addirittura rivolto ad una selezione tramite internet, precisando che le aspiranti miss dovevano avere bella presenza come “conditio sine qua non” e, a riprova di questo, allegare anche una foto, dopo la nostra denuncia sul sito e un articolo su “il Giornale”, è stata bloccata dagli uffici della provincia di Genova dopo un burrascoso incontro tra il Ferretti e il presidente Repetto. Nell’occasione il presidente avrebbe censurato il modo insolito di ricercare personale da parte del Gruppo del partito di Di Pietro, personale che, come va interpretata la norma, non può essere selezionato in quel modo, ma avere un rapporto fiduciario col Gruppo stesso. Essendo già una eccezione il consentire di derogare alla prassi abituali, ovvero che il segretario/a debba essere scelto tra i dipendenti della Provincia, evitando di aggravare il bilancio dell’Ente di 20/25.000 euro l’anno. L’aver esposto la Provincia a una “brutta figura” non è stato giustamente gradito da Repetto e dai dirigenti degli uffici, sia per la forma ( immagine negativa) che per la sostanza ( interpretazione errata della normativa). Continua »
argomento: Ferretti, Provincia, Repetto | 1 Commento »
Novembre 29th, 2007 Riccardo Fucile
DALLA PIAZZA ROSSA AL CAMPIDOGLIO…
DAI CAMPI AL SET CINEMATOGRAFICO…
DALLE FABBRICHE AI SALOTTI RADICALCHIC…
ECCO LA NUOVA COLONNA SONORA DELLA SINISTRA!!!
clicca e ascolta
argomento: Politica | 1 Commento »
Novembre 29th, 2007 Riccardo Fucile
DILAGA LA CRIMINALITA’ ……LA RISPOSTA DI PRODI : TAGLI ALLA SICUREZZA
La legge finanziaria appena approvata favorirà una crescita di 26 miliardi della spesa pubblica nel 2008. Lo dice il Servizio Studi della Camera che ha confrontato le tabelle con quelle dell’anno in corso. Ed è interessante rilevare le voci in aumento e in diminuzione per farsi un’idea delle scelte operate dal Governo Prodi e la coerenza tra ciò che promette e ciò che realizza in pratica. Gli organi costituzionali (Camera, Senato e Quirinale) prevedono un aumento di spese di 101 milioni di euro (altro che tagli promessi); gli Enti locali ( regioni, province e comuni) un aumento di 12.769 milioni di euro, missioni estere aumento di 3.157 milioni, mobilità aumento di 2.554 milioni, previdenza aumento di 1.656 milioni, mezzogiorno aumento di 944 milioni.
In diminuzione invece le uscite per difesa ( meno 164 milioni), sicurezza ( meno 101 milioni) , giustizia ( meno 7 milioni), sviluppo (meno 1.141 milioni); calano altresì del 16,19 % i fondi per i rimpatri degli immigrati irregolari ( così restano tutti in Italia). E’ di pochi giorni fa lo sciopero di tutti i sindacati delle forze dell’ordine con imponenti manifestazioni a Roma e Milano ( oltre 120.000 agenti in piazza) per protestare contro la politica per la Sicurezza del Governo Prodi. E sono emersi dati stupefacenti sulla considerazione in cui sono tenute le forze dell’ordine nel nostro Paese… Le scuole di Polizia da 12 sono ridotte ormai a 3 ( Forlì, Caserta e Roma), non si fanno concorsi da 3 anni, mancano 5.700 agenti nell’organico previsto e sarà sempre peggio: ogni anno vanno in pensione 1300 poliziotti e si prevedono 1300 assunzioni ma in tre anni ( 3900 se ne vanno, 1300 entrano). Continua »
argomento: Politica | Commenta »
Novembre 28th, 2007 Riccardo Fucile
WELFARE: LA CAPORETTO DELLA SINISTRA RADICALE… STRILLANO MA POI VOTANO SI’ … CHE COERENZA GUAPPI…..
Eccoli, uomini disposti a immolarsi per la causa, duri, puri, coerenti e intransigenti, nessun compromesso per la tutela dei lavoratori, dal Nicaragua alla piazza di Mosca, ovunque necessiti la loro rivoluzionaria presenza a sostegno delle battaglie dei diseredati, degli oppressi, dei cagionevoli di salute, una “piscina per tutti” è il loro motto… Fuastino e Oliviero, magari in lite tra loro per contendersi qualche voto, ma uniti nel dogma comunista ora sono i venduti del parlamento italiano, i lacchè del potere. Il dramma si consuma alle ore 17 a Montecitorio, durante il dibattito sul Welfare, prende la parola Oliviero e va giù pesante: “Il Governo ha ceduto ai ricatti, ai poteri forti e a due senatori capeggiati da Dini. Tutto ciò è inaccettabile e va gridato all’intero Paese”… Ecco un altro grande interprete, Franco Giordano, segretario di Prc, prende la parola e dice: ” Siamo critici sullo scalone perchè alla fine è stata accettata la proposta della destra sull’aumento dell’età pensionabile, siamo critici sulla precarietà , siamo dalla parte dei ragazzi e non del Governo condizionato da Confindustria. Non siete liberi e quando la politica non è libera è una politica morta, così non si può andare avanti”…A questo punto i Guappi si siedono sui loro scranni… e pigiano il ditino per dare la fiducia al Governo Prodi… che uomini tutti di un pezzo ragazzi, per la ventitreesima volta viene posta la fiducia e loro sono passati sopra a tutto pur di conservare la Poltrona, dalle missioni militari alla precarietà , dal welfare alle pensioni, ogni volta è “l’ultima volta”… ma dite la penultima almeno su… Continua »
argomento: Politica | 1 Commento »
Novembre 27th, 2007 Riccardo Fucile
VIGLIACCHI DI CASA NOSTRA…..L’OSPITE SCOMODO….IL DALAI LAMA IN ITALIA
Siamo il Paese del premio Nobel al giullare Dario Fo, siamo L’Italia degli sciacalli della Sinistra radicale che speculano sui nostri ragazzi morti in Afghanistan per salvare la vita di bambini innocenti mentre un integralista voleva far saltare un ponte, siamo anche l’Italia che tace sui crimini di Fidel Castro a Cuba, sulla repressione di Chavez in Venezuela…nulla di strano quindi nel valutare quanto di paradossale e vergognoso stia accadendo in questi giorni, all’annuncio della prossima visita di Sua Santità Tenzin Gyatso, guida spirituale tibetana, XV Dalai Lama che vive in esilio dal 1959 e premio Nobel per la pace, visita prevista inizialmente dal 7 al 9 dicembre a Milano. Pare che il presidente della Camera Bertinotti non voglia concedere l’aula di Montecitorio per la visita del Dalai Lama, tantomeno che Prodi sia orientato a riceverlo: il Tibet nella gerarchia mentale prodiana conta assai meno di un qualunque senatore della Volkspartei… semmai votasse in Senato, sarebbe un’altra storia… Il Dalai Lama è solo una autorità morale, alla quale però la signora Merkel il 23 settembre ha dato accesso alla cancelleria tedesca con tutti gli onori, resistendo alle pressioni di Pechino ( “Decido io chi ricevere e dove” disse), imitata da Bush il 16 ottobre. Ma in Italia ce la facciamo sotto con il governo romeno, figuriamoci con quello cinese, si temono le ritorsioni della Cina sulle imprese italiane, l’economia e il profitto al primo posto come sempre. Le pressioni diplomatiche della repubblica Popolare negano qualsiasi forma di indipendenza anche culturale del Tibet e fanno breccia sulla Farnesina e persino sul sindaco di Milano Moratti. Continua »
argomento: Politica | Commenta »
Novembre 23rd, 2007 Riccardo Fucile
RAI TRE MOBILITATA…..CHI L’HA (piu’) VISTO ?…….FASSINO SI E’ PERSO IN BIRMANIA…..SENZA ASSISTENTI E SEGRETARIO
Abituati alle sue lacrime, alla sua commozione, al suo incedere ondeggiante, alla sua sagacia politica, alle sue alte leve politiche, dopo aver saputo traghettare l’ex PCI, poi PDS, poi DS verso il PD, dopo aver accompagnato e fatto accomodare, da buona maschera, l’amerikano Walter sulla poltroncina rossa del cinema del Buonismo, diciamo la verità , siamo preoccupati per il Pierino Fassino da Torino. Eh sì, di lui non si sa più nulla (o quasi) da oltre 20 giorni ….uscito dala scena mediatica, ora che non ha più ruoli, più arte nè parte, ora che non può più rilasciare dichiarazioni e versare lacrime come segretario di partito, che ne è di Fassino da Torino? Serviva una carica e il 6 novembre, per intercessione votiva, Javier Solana l’ha nominato inviato speciale dell’ Unione Europea in Birmania/Myanmar. Ma della sua attività non parla più nessuno, il suo incarico durerà dai 6 mesi a 1 ann, una nomina “precaria” ma ritenuta di primaria importanza dai Ds che nel loro sito hanno creato una apposita sezione dedicata alla Birmania e ai comunicati di Fassino. Possiamo dirvi che in Birmania c’è arrivato, qualche giorno di silenzio (non se lo fila nessuno), una intervista all’Unità . Poi un articolo su Italia Oggi, che titola “Fassino, secondo busto a sinistra” e nel catenaccio spiega ” Solo e disoccupato, spedito in Birmania da Veltroni”…quindi sparisce per 5 giorni ( che si sia rifugiato in qualche monastero?). Il 16 novembre appena 20 righe sul ” Sole 24 ore”, eccolo sul “Corriere della Sera” e ricala il silenzio…che farà per la pace il nostro Pierino ? Il 21 novembre l’agenzia AISE lo cita una sola volta battuto dal sottosegretario Vernetti con tre, il 22 novembre l’ANSA non lo cita affatto in servizio sulla Birmania, idem per il lancio di agenzia della Asianews mai nominato nell’articolo “Gli stratagemmi militari del Myanmar con la comunità internazionale”. Continua »
argomento: Fassino | Commenta »
Novembre 23rd, 2007 Riccardo Fucile
FRANCIA PARALIZZATA DALLO SCIOPERO DEI TRASPORTI, MA IL 69% DEI FRANCESI E’ CON IL PRESIDENTE………FORZA SARKO’ !
Non e’ liberista, promuove politiche protezioniste a livello europeo per tutelare l’economia francese, è contro la globalizzazione, ha un programma su cui è stato eletto e lo sta portando avanti senza paura , ha ricucito lo strappo con gli Stati Uniti, sta tagliando una burocrazia elefantiaca scontrandosi col peggior conservatorismo di sinistra, ha saputo superare con stile i commenti sul fallimento del proprio matrimonio, è un uomo di Destra, orgoglioso di dirlo e di dimostrarlo, coerente e testardo, che ama la cultura e ha saputo combattere la criminalità … è Nicolas Sarkozy. il presidente della repubblica francese. Un po’ di invidia in Italia qualcuno dovrebbe averla, i richiami al suo modo di far politica sono stati tanti, ma nessuno è riuscito a conseguire un successo analogo, le imitazioni spesso assumono un contorno grottesco. In Italia non si riescano neppure a gestire le vicende personali, si scatena l’inferno per una banale satira, figuratevi se si riesce a esprimere una politica di Destra…anche se Nicolas è piccolo è il caso di dire che è …questione di Statura (politica ovvio). Immaginate in Italia se si scatenasse contemporaneamente uno sciopero che bloccasse tutti i treni, gli autobus, chiusi uffici postali, il metro ( a Parigi è come costringere tutti ad andare a piedi), gli uffici pubblici, molti giornali per mancanza di rifornimenti di carta e di carburante.. e questo per una settimana di fila. Qua da noi un qualsiasi Governo si calerebbe le brache dopo due giorni o avremmo la gente coi forconi sotto le prefetture, invece in Francia …i vari istituti hanno sondato le opinioni dei Francesi e il risultato è unanime: il 69% dei Francesi è con Sarkozy e lo invita a tenere duro: nessuna concessione agli scioperanti. Continua »
argomento: Politica | Commenta »
Novembre 23rd, 2007 Riccardo Fucile
FINI ORA CONTENDE LA PIAZZA A BERLUSCONI ….SIAMO TORNATI ALLE SPARATORIE DI SAN BABILA ORE 20…MA IL POPOLO VUOLE UN CENTRODESTRA UNITO!
Per chi ha letto “il Signore degli Anelli”, la vignetta satirica qua a fianco porterà a riflettere come l’anello del potere abbia trasformato Gianfranco Fini in Gollum e magari scapperà un sorriso a tutti in un momento dove prevalgono più le tensioni che l’interesse comune del centrodestra. La nostra analisi prescinde dalle appartenenze, in quanto non abbiamo alcuna tessera in tasca, solo tanti amici ovunque. Amici he rispettiamo e da cui veniamo rispettati. Da dove trae origine la crisi emergente tra Fini e Berlusconi ? Distinguiamo tra cause vere e pretesti intanto. Causa principale: l’aspirazione legittima di Fini di diventare il capo del centrodestra. Bene, per farlo occorre avere più voti di altri: si dà il caso che Forza Italia veleggi tra il 25 e il 30% e che AN sia intorno al 12%…(3% in meno di 10 anni fa). Senza contare che con Silvio la Lega garantisce il suo 5% che mai garantirebbe a Fini. Quindi discorso finito ancora prima di iniziare. E’ vero che Fini ha un alto indice di gradimento personale, ma da chi non lo vota, ovvero da una Sinistra che preferirebbe lui a Berlusconi ( e un motivo ci sarà …). Continua »
argomento: Politica | 5 commenti presenti »
Novembre 21st, 2007 Riccardo Fucile
FINI PAGA LA SUA PRESUNZIONE… SUPERSILVIO SPIAZZA TUTTI… NASCE IL NUOVO PARTITO DEL POPOLO DELLA LIBERTA’
L’approvazione della finanziaria avrebbe dovuto segnare il “redde razionem” all’interno della CdL, già Fini e Casini stavano rimescolando le carte per ridiscutere la leadership ed ecco che Berlusconi con un colpo ad effetto, forte del sostegno di 8 milioni di italiani che sono andati a firmare nei gazebo “Prodi a casa” , dichiara chiusa l’esperienza CdL e lancia un nuovo soggetto politico “Il partito del popolo delle Liberta’” e dice chiaramente “basta coi ricatti e con le mediazioni, ho fatto 5 anni a rincorrere questo e quello e Casini…e Follini… e la verifica.. e la par condicio… e Fini con le tre punte.., ho perso le elezioni per colpa loro e dei loro veti…ora basta” . Nel nuovo Partito confluiranno le forze politiche e i circoli che vorranno entrarci, ma un dato è certo: il popolo di centrodestra, a differenza dei vertici, e’ unito e merita una classe dirigente adeguata e possiamo anche aggiungere che si è rotta i coglioni di chi rema contro o per interessi e ambizioni personali. Continua »
argomento: partito del popolo della libertà | 7 commenti presenti »