Dicembre 30th, 2007 Riccardo Fucile
CANI, GATTI E MENTECATTI… IL COMUNE DI SINISTRA COLPISCE IL VOLONTARIATO
E’ notorio che in Italia la legge “non è uguale per tutti”, la cronaca dei quotidiani è ricca di aneddotica al riguardo, basta sfogliare qualche pagina per farsene un’idea: criminali in libertà , innocenti in galera, prove “costruite” sull’indiziato di turno, presunte infermità mentali, stati di seminfermità scoperti a posteriori, psicologi compiacenti e teorici del garantismo a senso unico. Il Comune di Genova ha deciso di distinguersi in questa particolare classifica con atteggiamenti che andiamo ora a denunciare. In quel di Molassana, quartiere della Valbisagno, in poche centinaia di metri quadri convivono da anni due realtà , sullo stesso terreno di proprietà comunale. Da una parte il canile comunale di Via Adamoli, dove sono pigiati in spazi angusti e cellette strette oltre 200 cani abbandonati dai civilissimi proprietari e qualche decina di gatti randagi. Dall’altro il Centro sociale Spinelli, frequentato da anarchici veri e presunti che svolgono attività politica e organizzano concerti musicali. Poichè riteniamo che tutte le minoranze debbano poter godere di spazi politici autogestiti ( a differenza di certa sinistra che tanti anni fa invece li vietavano alla Destra, tanto per sottolineare la differenza di stile tra noi e loro), non abbiamo nulla in contrario a che il “Pinelli” svolga la sua attività , ovviamente a condizione che paghi un regolare affitto al Comune, il che non è mai avvenuto. E il Comune si è sempre ben guardato dal richiederlo, ovviamente. Continua »
argomento: canile, Genova | 1 Commento »
Dicembre 28th, 2007 Riccardo Fucile
CASO ALITALIA … LEGA ED AN SEMPRE A DIFENDERE LA RIDOTTA DEL PO… MA IL CENTRODESTRA NON DECOLLA MAI ?
La vicenda della vendita Alitalia ai francesi di AirFrance-Klm piuttosto che al gruppo AirOne-BancaIntesa-Lufthansa è l’argomento che dovrà essere affrontato dal Governo nel mese di gennaio e già vede schieramenti contrapposti trasversali. Il Governo stesso è diviso tra chi vuole vendere ai francesi e chi predilige una soluzione “nazionale”; l’opposizione si fa sentire più al Nord, in quanto la soluzione AirFrance penalizzerebbe l’aereoporto di Malpensa, non più hub primario degli scali intercontinentali. Da qui una battaglia che soprattutto la Lega pare intraprendere in “difesa degli interessi del Nord, schiavi di Roma ” e al grido di” Malpensa madre di tutte le battaglie”, con AN, Formigoni e Moratti pronti ad accodarsi, lancia in resta. Ma sarebbe bene partire da un’analisi delle origini della crisi Alitalia, tanto per non vivere di demagogia a basso costo. I dipendenti Alitalia per decenni hanno avuto il posto assicurato, differenziali di reddito migliori rispetto a quelli della maggiore parte delle altre grandi compagnie europee che, negli ultimi 15 anni, hanno dovuto dare un giro di vite ai costi e ai contratti, mentre Alitalia accumulava perdite su perdite, tra il 2003 e il 2006 oltre 2,1 miliardi di euro tanto per chiarire. Continua »
argomento: Alitalia, Politica | 2 commenti presenti »
Dicembre 28th, 2007 Riccardo Fucile
SALARI DA FAME …NIENTE TAGLI IRPEF… MA PRODI HA 276 CONSULENTI, A CARICO DEI CONTRIBUENTI
Il Fondo Monetario Internazionale ha bocciato impietosamente la Finanziaria di Prodi, approvata faticosamente al Senato, con il solito aiuto dei Senatori a vita. L’ha definita “una finanziaria poco coraggiosa, che mantiene alta la spesa pubblica, mettendo in campo interventi “timidi e dagli scarsi risultati”. Ha aggiunto altresì che il protocollo sul welfare “non incide in maniera strutturale sui costi della pubblica amministrazione e adotta misure che non hanno carattere di riforma. La Finanziaria non riesce ad approfittare della positiva performance delle entrate, per adottare un giro di vite sulle spese pubbliche”. Il Governo, alla vigilia di Natale, aveva avuto la sfrontatezza di parlare di un imminente ” taglio delle aliquote IRPEF” e i giornali dei capitalisti amici del governo di Sinistra a fare titoloni ” A gennaio sgravi sui salari fino a 40.000 euro l’anno” (Repubblica), “Prodi, meno tasse sui redditi medi” (Messaggero), “Il piano di Prodi per ripartire” (la Stampa). Troppo bello per essere vero ovviamente… Passato Natale, ecco il sottosegretario Grandi che precisa: ” Vedremo a marzo, se ci saranno entrate superiori alle attese, vedremo se potremo tagliare qualcosina di tasse” e più chiaramente dice: ” Se ci fossero già state le risorse saremmo intervenuti con la Finanziaria appena approvata.” Continua »
argomento: finanziaria, Politica, Prodi | 2 commenti presenti »
Dicembre 21st, 2007 Riccardo Fucile
I NOSTRI PRIMI 100 GIORNI: “INSIEME NULLA E’ IMPOSSIBILE”…
Abbiamo voluto dare il titolo a questo articolo ricordando lo slogan vincente che campeggiava sulle magliette del popolo francese in festa per l’elezione di Nicolas Sarkozy a presidente della Repubblica. Una frase che ben si addice alla filosofia del nostro circolo e del nostro sito che compie oggi i primi cento giorni di vita. Una pazzia per molti, una scommessa folle per altri, i sorrisini degli scettici, una Genova blindata per la Destra, un “fare politica” troppo diverso, “i tempi sono cambiati”, tanti consigli, tante parole, ma siamo andati avanti nella nostra “follia”, con una forza di volontà travolgente e aggregante, come tanti anni fa. Perchè può cambiare un po’ il mondo, ma non l’animo umano, perchè possono cadere i muri, ma non i valori di riferimento, perchè conosciamo il nostro mondo e sappiamo quanto merita e quanto può esaltarsi in una avventura “senza speranza”. Ci eravamo ripromessi di fare un bilancio della nostra attività solo dopo 3 mesi, farlo soprattutto a noi stessi, per capire se “valeva la pena”. Neanche il più ottimista tra noi avrebbe mai potuto immaginare un successo così travolgente e i nostri lettori ci scuseranno se per una volta parliamo di noi… Un sito genovese di Destra ha avuto circa 40.000 contatti in tutto il mondo ( 45% liguri, 50% da oltre 3.000 comuni italiani, 5% da America, Asia, Europa, Africa e Oceania), si sono collegate Università ( anche estere), Centri di Ricerca, Enti locali, Ministeri, Camera dei Deputati e persino la Presidenza del Consiglio. Continua »
argomento: 100 giorni | 4 commenti presenti »
Dicembre 21st, 2007 Riccardo Fucile
STANGATA SULLE TREDICESIME…CONCIATI PER LE FESTE … E DIECI MILIONI DI ITALIANI ASPETTANO I RINNOVI DEI CONTRATTI
Al peggio non c’è mai fine, si diceva una volta. Mentre Prodi e utili idioti spacciano per una “grande vittoria italiana” l’approvazione da parte dell’ONU della moratoria sulla pena di morte ( che continuerà nei fatti a essere applicata nei Paesi che hanno espresso voto contrario e che quindi non serve a nulla, gli Italiani sono sempre più in difficoltà . Travolto dallo sciopero dei camionisti, ridicolizzato dalla sentenza del TAR sul caso Speciale, costretto a rimandare il decreto sicurezza per “vizio di forma”, Prodi pensa di consolarsi con il voto ONU sulla pena di morte…peccato che in Italia la “pena di morte” esista da tempo e ne siano vittime commercianti uccisi da rapinatori, donne che escono il mattino presto per andare al lavoro, agenti che difendono i cittadini dalla malavita dilagante, vittime di pazzi o maniaci liberi di circolare, bambini travolti da extracomunitari ubriachi…ma l’importante è “condonare”, “perdonare”, “comprendere il disagio sociale”, “dialogare”, tutto l’armamentario ideologico-demenziale della sinistra italiana che ha portato il nostro Paese allo sfascio. Continua »
argomento: Politica, tredicesima | 3 commenti presenti »
Dicembre 21st, 2007 Riccardo Fucile
TRA AEREI DI STATO, AUTOBLU E MOTOVEDETTE…
DA “LEI NON SA CHI SONO IO” AL “MI DA’ UN PASSAGGIO?”…E SE PRESTO SI ATTACCASSERO AL TRAM ?
Che del tempo sia trascorso da quando il cinema neorealista italiano immortalava le prime auto sportive decappottabili con cui nobili rampolli dell’alta borghesia “caricavano” in auto fanciulle intente a fare l’autostop ai bordi della provinciale è un dato di fatto, cosiccome sono passati di tempi di certa cinematografia hippie made in USA dove a improbabili bellezze biondo platino era sufficiente mostrare la coscia per farsi trasportare da costa a costa da nerboruti motociclisti fasciati in pelle. Eppure in Italia esiste ancora una categoria che ama mostrare la coscia per ottenere un passaggio su un mezzo adeguato e consono allo status symbol che si ritiene di sottolineare, trattasi di una specie che si autoriproduce nei tanti vizi e nelle poche virtù, ovvero la classe politica. Oddio, nulla a che vedere con le gambe della Mangano o della Sofia, della Muti o della Sandrelli, anzi direi che per fermarsi occorre del “cattivo gusto”, ma in tempi come questi in cui un portavoce del primo ministro accosta l’auto per vedere quelle di un trans, un transgender rappresenta le istituzioni e un senatore a vita utilizzava un uomo della scorta per procurarsi dosi di cocaina ( a uso terapeutico… glielo aveva prescritto il medico della ASL di sicuro) non c’è limite di “velocità ” neanche alla mancanza di bon ton. Continua »
argomento: Politica | Commenta »
Dicembre 20th, 2007 Riccardo Fucile
argomento: Auguri | Commenta »
Dicembre 17th, 2007 Riccardo Fucile
DESTRA DI POPOLO aderisce alla campagna “Un presepe in ogni sito” proposto da vari siti di area. In un momento dove il rischio di una islamizzazione dell’Occidente si può toccare con mano, dove vengono messi in discussione valori e spirito stesso del Natale, in cui nelle scuole quasi ci si vergogna o si vieta di allestire un presepe perchè altri “potrebbero aversene a male”, dimostrando solo la vigliaccheria dell’Occidente denunciato da Oriana Fallaci, non arretriamo di un passo di fronte a chi ci vorrebbe schiavi di una società consumistica o succubi dell’integralismo religioso. Essere laici non significa essere anticristiani ma impedire che una posizione prevalga in modo violento sulle altre. La vera laicità include, non esclude, apre al confronto, non chiude fuori dalla porta culture, religioni, tradizioni, ma le valorizza. “Rispettare” gli studenti immigrati non cristiani non significa discriminare quelli cristiani, non si può “tutelare” la minoranza limitando i diritti della maggioranza, non comporta la necessità di rendere i bambini italiani “orfani” della loro origine, privandoli della possibilità di conoscere un simbolo della storia religiosa, culturale, artistica, popolare italiana. A prescindere dall’adesione alla religione cattolica, è un fatto di civiltà . E in un mondo privo sempre più di punti di riferimento e di valori, mentre anche una certa Destra sedicente “identitaria” è restia a denunciare certi pericoli, noi guardiamo avanti, ma senza dimenticare le nostre Radici e senza rinnegarle.
argomento: Presepe | 1 Commento »
Dicembre 17th, 2007 Riccardo Fucile
NATALE… OCCIDENTE CHIUSO PER VIGLIACCERIA… FESTA SENZA SIMBOLI, COSI ALLAH NON SI OFFENDE
Avete presente le intervistatrici dei telegiornali che, sotto Natale, vanno a fare le domande più scontate ai passanti infreddoliti in giro per compere? Cosa preparerà come pranzo di Natale? Quanto spenderà in regali? Che budget ha destinato ai figli? Riciclerà qualche regalo dell’anno scorso? Spenderà più o meno del 2006? Una domanda altrettanto originale era ” Farà l’albero o il presepe?” … beh quest’anno la domanda è vietata, pericolosa, discriminante, siatene coscienti e se proprio non potete sottrarvi al microfono, usate una risposta antica ma efficace “sono c…. miei” e non vi comprometterete con la Jahd islamica. Tutto inizia a scuola, anzi in una scuola di Cesano Boscone, hinterland milanese. Le tre classi di seconda elementare della scuola “Dante Alighieri” preparano la recita del 20 dicembre, la trama è segreta ma qualche indiscrezione trapela e arriva alle mamme. Ecco il contenuto: il mondo va a rotoli, nessuno ha la forza e la bontà di sistemare le cose terrene e riportare l’amore tra i popoli, ma ecco che arriva “Pacifì”, un marziano che, con effetti speciali, allontanerà l’odio e porterà la pace tra i comuni mortali. Continua »
argomento: Politica | 6 commenti presenti »