Giugno 17th, 2008 Riccardo Fucile
IL DECRETO BLOCCAPROCESSI E’ UN ERRORE STRATEGICO IMPERDONABILE , RIDA’ FIATO ALLA TEORIA DELLE LEGGI AD PERSONAM …SILVIO FACCIA ORA UN GESTO DA POLITICO DI RAZZA : CHIEDA CHE IL SUO PROCEDIMENTO NON VENGA SOSPESO
Processi sospesi per un anno se riguardano reati commessi al 30 giugno 2002, e per
cui siano previsti meno di dieci anni di detenzione. La maggioranza ha presentato due diversi emendamenti al decreto sicurezza che va in votazione da stamane al Senato. Se le norme fossero approvate, il primo effetto visibile sarebbe quello di bloccare uno dei processi più insidiosi in cui Berlusconi è nelle vesti di imputato: quello che lo vede accusato di corruzione in atti giudiziari nei confronti dell’avvocato inglese Mills. Nell’occasione, il premier ha rammentato che procederà al ricusamento del presidente del collegio giudicante. Inoltre Berlusconi ha anticipato che intende ripresentare una norma “sospensiva per le inchieste che vedano coinvolte le più alte cariche dello Stato” ( il lodo Schifani venne giudicato illegittimo dalla Corte Costituzionale nel 2004).
La teoria del centrodestra è che questi emendamenti servano per dare la precedenza nei tribunali a quei processi che destano grave allarme sociale. Continua »
argomento: Berlusconi, Giustizia, governo, Politica | 3 commenti presenti »
Giugno 17th, 2008 Riccardo Fucile
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CHIEDE ALLO SPECCHIO ” CHI E’ LA SPIA PIU’ BELLA DEL REAME?” E FA CAMBIARE PASSWORD A TUTTI. RICOMPARE LA DELIBERA DELLA CONSULENZA ROSSINI … CON DUE MODIFICHE: NON E’ PIU’ SUA CONSULENTE PERSONALE MA DI UN ASSESSORE E I 4 PROGETTI CHE FINO A IERI DOVEVA PORTARE A TERMINE SPARISCONO E VENGONO SOSTITUITI DA 4 NUOVI. PER EVITARE LE NOSTRE CRITICHE… ORA SI SFIORA IL RIDICOLO.
Clicca che ti riclicca, la famosa delibera 422 di cui si erano perse le tracce e di cui ancora stamane non si trovava impronta nel sistema informatico della Provincia di Genova, sul far del pomeriggio è stata dissotterrata. Mentre in Provincia si commenta con sorrisi maliziosi la consulenza di 24.250 eurini per 6 soli mesi alla Mirella Rossini, da anni assistente del Presidente, sempre per i soliti progetti riferiti a 4 anni fa e rinnovati ogni anno, oggetto delle critiche nostre e di vasti settori dell’Amministrazione provinciale, passati tre giorni di oscuramento dovuto ai nostri bombardamenti, Repetto esce dal bunker e dopo aver dedicato la mattinata a litigare col sistema informatico, ecco che gli utenti della Provincia sono di nuovo “abilitati” a poter prendere visione della delibera 422. Nel frattempo, caso strano, si preannuncia un cambiamento di tutte le password dei computer, un’esigenza nata improvvisamente, così chiunque cercherà una semplice delibera ora sarà identificabile, neanche fosse entrato nel sito della Chase Manhattan Bank per compiere una rapina informatica…chissà che pensano i sindacati di questo “controllo” sui dipendenti.
Ma il bello deve ancora venire: la delibera 422 che viene portata in Giunta dall’Assessore al personale Milò Bertolotto ( Partito democratico, ma in passato militante del Msi prima di andare a fare la spesa alla Coop e diventarne dirigente) improvvisamente è cambiata, dopo le polemiche da noi sollevate e riprese dalla stampa cittadina. Continua »
argomento: Genova, Politica, Provincia, Repetto | 1 Commento »