Dicembre 31st, 2008 Riccardo Fucile
DAI IL MEGLIO DI TE….
L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da’ al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA’ IL MEGLIO DI TE
Madre Teresa di Calcutta
argomento: Politica | Commenta »
Dicembre 31st, 2008 Riccardo Fucile
AL ROMENO CHE UCCISE E SEVIZIO’ GIOVANNA REGGIANI, LA CORTE D’ASSISE DI ROMA RISPARMIA L’ERGASTOLO… CONCESSE LE ATTENUANTI A UNO CHE NON HA NEANCHE MAI AMMESSO IL DELITTO …UNA SENTENZA VERGOGNOSA: LA DONNA, INVECE DI OPPORRE RESISTENZA, AVREBBE DOVUTO ASSECONDARE IL MOSTRO… LA COLPEVOLE ALLA FINE E’ LA VITTIMA
Scrivo raramente di sentenze inique e di motivazioni assurde, perchè mi provocano un disgusto così profondo che mi riesce difficile essere obiettivo. Faccio un’eccezione in questo caso perchè i risvolti politici, morali e sociali di questa vicenda giudiziaria non possono essere sottaciuti.
Si tratta del procedimento giudiziario dinanzi alla terza sezione della Corte d’Assisi di Roma per l’efferato omicidio di Giovanna Reggiani, avvenuto a Tor di Quinto, a Roma.
Un delitto di inaudita violenza dove la donna fu massacrata, subì violenza sessuale ad opera di un romeno per rubarle la borsetta, picchiata, denudata e seviziata per pochi spiccioli.
Una vicenda che suscitò orrore e sgomento nella capitale per giorni interi, tanta fu la crudeltà dimostrata dall’assassino, il 29enne Romulus Mailat.
Nonostante la richiesta di ergastolo avanzata dal pm, la Corte ha ritenuto di non comminarla, condannando l’imputato a 29 anni e concedendogli le attenuanti.
Una sentenza di cui vi trascriviamo la motivazione, poche righe che sono un insulto a tutte le donne, oltre che al buon senso. Continua »
argomento: denuncia, Giustizia, Politica, Sicurezza | 3 commenti presenti »
Dicembre 31st, 2008 Riccardo Fucile
MORTARETTI E RAZZI CAUSANO MOMENTI DI PANICO E RISCHIO DI INFARTO AI QUATTROZAMPE… L’UDITO DEL CANE ARRIVA A PERCEPIRE GLI ULTRASUONI A 40.000 HERTZ E SENTIRE 100MILA VIBRAZIONI CONTRO LE NOSTRE 30MILA… QUALCHE CONSIGLIO UTILE
Pensate all’udito di un cane: può percepire suoni che l’orecchio umano non può neanche sognare, quali gli ultrasuoni a 40mila hertz e arriva a sentire 100mila vibrazioni contro le misere 30mila di noi bipedi.
L’esplodere di mortaretti, fuochi artificiali e razzi la notte di Capodanno causa in molti cani un’ansia incontenibile, un dolore insopportabile da cui il cane cerca di fuggire in tutti i modi, abbattendo porte, spaccando i vetri delle finestre, diventando aggressivo e tentando spesso di fuggire via.
Non si contano i cani smarriti a Capodanno.
Anche uccellini e criceti s’impauriscono con frastuoni molesti, ma a volte bastano piccoli accorgimenti per risolvere i disagi, come collocare le loro gabbie in una stanza lontano dalla strada e dalle finestre, in modo da attutire i rumori.
Per quanto riguarda cani e gatti, oltre a una medaglietta con il vostro telefono, fate inserire il microchip così in caso di smarrimento sarà possibile restituirvelo facilmente. Continua »
argomento: Animali, denuncia | Commenta »
Dicembre 30th, 2008 Riccardo Fucile
CI SONO ALLOGGI OCCUPATI ILLEGALMENTE ANCHE DA 30 ANNI… 100MILA PERSONE IN EMERGENZA CHE AVREBBERO DIRITTO A STARCI INVECE SONO A SPASSO… ALTRI 600.000 IN GRADUATORIA IN ATTESA DA DECENNI… NON PAGANO NEANCHE IL CANONE MINIMO IL 92,5% DEGLI INQUILINI A CATANIA, IL 41,2% A ROMA… E C’E’ CHI DENUNCIA PURE REDDITI OLTRE 41MILA EURO
In Italia, rivela l’indagine realizzata da Dexia Crediop per Federcasa sul Social Housing 2008, oggi oltre 40mila case popolari sono occupate abusivamente: se venissero liberate e riassegnate a chi ne ha diritto, centomila persone in difficoltà sarebbero “fuori emergenza”.
Mentre il Governo per ora, come al solito, annuncia un piano caso, lo prevede nella Finanziaria, ma di decreti attuativi neanche l’ombra, l’unica cosa certa è che l’abitazione in Italia è davvero un’emergenza.
Sono ben 600mila, infatti, le famiglie in difficoltà che aspettano da anni in silenzio, i loro nomi compongono le lunghe liste di attesa in ogni Comune d’Italia.
Sono 30.000 a Roma, 20.000 a Milano, 10.000 a Torino, a Napoli e a Catania. Continua »
argomento: casa, denuncia, emergenza, finanziaria, Giustizia, Politica | Commenta »
Dicembre 30th, 2008 Riccardo Fucile
RIPORTIAMO IL TESTO DELL’INTERVISTA CHE FRANCESCO COSSIGA HA RILASCIATO A ROBERTO SCAFURI DE “IL GIORNALE”… ECCO COME L’EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIUDICA ANTONIO DI PIETRO
Presidente Cossiga, ha visto? Preso in castagna, Antonio Di Pietro ha sgridato pure il figlio Cristiano.
“Guardi se Di Pietro dice buongiorno, io sono certo che è già sera. Quando dice buonasera, sono sicuro che è l’alba”.
Che c’azzecca, presidente?
“C’azzecca, perchè mi tocca riconoscere che, avendo torto su tutto, stavolta Tonino la dice giusta: le raccomandazioni possono essere fatte da chiunque e non sono certo un comportamento penale. Io non le faccio più soltanto perchè non me lo chiedono”.
Di Pietro allora l’ha imbroccata, per una volta.
“Può capitare. Però mi chiedo che cosa avrebbe detto se le stesse intercettazioni avessero riguardato un esponente del Pdl o del Pd. Avrebbe sostenuto che la raccomandazione è un reato gravissimo e che le intercettazioni sono necessarie”.
Non è tutto oro quello che luce, nei comportamenti dell’ex pm.
“Oro di Campobasso, più falso di quello di Bologna” Continua »
argomento: Cossiga, denuncia, Di Pietro, Politica | Commenta »
Dicembre 30th, 2008 Riccardo Fucile
I CLANDESTINI SBARCANO A 500 UNITA’ AL GIORNO A LAMPEDUSA, L’ISOLA E’ AL COLLASSO…CHE BELLA RIUSCITA L’ACCORDO ITALO-LIBICO DI QUESTA ESTATE… PRIMA CI SIAMO CALATI LE BRAGHE, ORA NON ABBIAMO ANCORA APPROVATO IL PATTO DI COOPERAZIONE… SIAMO PURE IN TORTO E GHEDDAFI FA IL SUO INTERESSE
Gli sbarchi di clandestini, provenienti dalle coste libiche, a Lampedusa e Linosa continuano a botte di 500-1000 uomini, donne e bambini al giorno. Sono i numeri del flusso di disperati ripreso massicciamente appena le condizioni del mare hanno permesso di affrontare il Mediterraneo con un minimo di sicurezza.
Il centro di accoglienza di Lampedusa ospita 1.507 clandestini ed è ormai al collasso. Ma come, il Governo aveva celebrato il nuovo trattato di cooperazione con la Libia, il 30 agosto, con squilli di trombe e fanfare…
Ci eravamo impegnati a pagare (tanto per cambiare) 5 miliardi di dollari alla Libia ( in tranche annuali di 250 milioni per 20 anni) a titolo di risarcimenti dei “presunti” danni di guerra, oltre che a costruirgli pure una bella autostrada e abitazioni civili.
In cambio il leader libico si era impegnato a pattugliare le proprie coste per evitare che migliaia di clandestini prendessero il barcone per l’Italia. Si parlava di pattugliamenti congiunti, ovviamente con motovedette italiane e a nostre spese, motovedette che avremmo poi anche dovuto fornire gratuitamente alla Libia. Continua »
argomento: emergenza, Esteri, governo, Immigrazione, Politica | Commenta »
Dicembre 29th, 2008 Riccardo Fucile
CALDEROLI SI VANTA DI AVER TAGLIATO 29.000 LEGGI INAPPLICATE DA DECENNI…PER FARLO BASTAVANO 10 DIPENDENTI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, NON C’ERA BISOGNO DI UN MINISTERO DELLA SEMPLIFICAZIONE CON DECINE DI DIPENDENTI, CONSULENZE E SOTTOSEGRETARI…DICE CHE SI RISPARMIERANNO 6 MILIONI: BALLE, DICA PIUTTOSTO QUANTO COSTERA’ LA BANCA DATI CHE VUOLE CREARE
Immaginate di avere una vecchia cantina o un’ampia soffitta dove conservate oggetti che non usate più da tempo, antichi bauli contenenti abiti che non indossereste mai più, armadi e cassapanche logorati dal tempo e buoni solo per fare legna.
Il giorno che vorreste riacquistare un po’ di spazio che fareste? Chiamereste uno “svuotacantine” che caricherebbe tutto questo materiale inutile sul suo vecchio autocarro e, per pochi euro, partirebbe per la più vicina discarica.
O forse vi sognereste di creare un nuovo Ministero? Ebbene, il governo italiano ha pensato di inventarsi un Ministero, quello della semplificazione, e di affidarlo ad un chirurgo maxillo-facciale, di nome Roberto Calderoli, leghista, per un’operazione, in effetti, plastica, più che di sostanza.
Si dà una patina di rinnovamento, ci si spende l’immagine di un Governo che cancella le leggi superate dal tempo, una delle tante operazioni di facciata che fanno audience nei Tg.
Per fare questa operazione, il ministro si avvale di un sottosegretario leghista anch’esso ( il ligure Balocchi, esperto nel “tagliare i costi della politica”, tanto è vero che, oltre ad essere uno dei deputati più assenteisti del Parlamento, quando doveva partecipare a Milano ai consigli di amministrazione della banca leghista si faceva accompagnare dall’auto blu ministeriale per un impegno non certo istituzionale, altrimenti “l’aereo avrebbe dovuto pagarselo”). Continua »
argomento: governo, la casta, LegaNord, Politica | Commenta »
Dicembre 29th, 2008 Riccardo Fucile
TRA PD E MARGHERITA RIMBORSI ELETTORALI DIVISI FINO AL 2011 E SEDI SEPARATE… IN CASO DI TRACOLLO ELETTORALE C’E’ SEMPRE L’IPOTESI RETROMARCIA… IL CASO DELLE ASSUNZIONI DEI DIPENDENTI
Amalgama mal riuscito: le parole di D’Alema a commento dell’attuale fase della vita del Partito Democratico hanno fotografato una situazione difficile. E dato sfogo a un malessere strisciante che da tempo si aggira nei corridoi della sede del Pd, dove qualche nostalgia nei confronti di Ds e Margherita non si è mai sopita.
Del resto le divisioni tra le culture politiche excomunista ed exdemocristiana, a cominciare dalla collocazione europea, rimangono.
Dietro le quinte, qualche dirigente ne parla apertamente, anche se per ora una scissione del Pd e un ritorno al passato non è certo all’ordine del giorno.
L’opzione è comunque sempre praticabile e molto dipenderà da come andranno le prossime elezioni europee ed amministrative. Di fronte a un tracollo elettorale, qualcuno potrebbe pensarci seriamente.
Anche perchè tornare a Ds e Margherita da un punto di vista pratico è ancora possibile. I due partiti, infatti, giuridicamente esistono ancora, anche se non sono più operativi da un punto di vista politico. E conservano le rispettive sedi: i Ds occupano le stanze di via Nazionale, mentre la Margherita il terzo piano della sede del Pd al Nazareno. Continua »
argomento: Partito Democratico, PD, Politica | Commenta »
Dicembre 29th, 2008 Riccardo Fucile
A NATALE SPESI DUE MILIARDI DI EURO IN MENO…LA CUCINA DI CASA BATTE I CIBI DI LUSSO…CALO DEL 20% NELLE VENDITE: COLPITI ABBIGLIAMENTO, SCARPE, ADDOBBI PER LA CASA E GIOCATTOLI, REGGONO LE SPESE ALIMENTARI
Due miliardi di meno per i regali di Natale, ma soprattutto il bollito al posto delle ostriche e il brindisi con un Brachetto invece dello champagne.
Sono i dati delle associazioni dei consumatori (Adusbef) e della Coldiretti, che fotografano impietosamente la crisi di fine 2008.
In particolare: crollano abbigliamento e calzature del 20%, elettrodomestici e mobili del 10%, profumi e cura della persona, ancora del 10%. Sono i settori dove la necessità si coniuga alla piacevolezza dell’acquisto, perchè quattro paia di scarpe sono un lusso e a un comò di pregio si può assolutamente rinunciare.
Flessione contenuta per l’elettronica di consumo, appena un 5%, più rilevante per i giocattoli che calano del 10%.
Tengono contro ogni previsione i prodotti di cartolibreria che guadagnano a sorpresa un + 1,5%. Resistono i prodotti alimentari, ma cambiano clamorosamente tipologia. Minori quantità di ostriche, salmone e champagne, considerevole aumento di cappelletti da brodo, bollito e pizze rustiche.
La Coldiretti sottolinea positivamente che dalla prova natalizia esce rafforzato il legame con il territorio e dunque cappone in Piemonte, canederli in Trentino, brovada in Friuli e in Venezia Giulia, scillatelle in Calabria. Continua »
argomento: carovita, economia, Politica | 1 Commento »