A MONTECITORIO ARRIVA L’ORA DI RICREAZIONE
Marzo 2nd, 2009 Riccardo FucileLA CAMERA STABILISCE UN’ORA DI INTERVALLO PER TELEFONARE, RICEVERE VISITE, FARE UNO SPUNTINO E ANDARE IN BAGNO… A QUANDO PERO’ L’OBBLIGO DI FREQUENZA, LE PAGELLE, GLI ESAMI DI RIPARAZIONE E IL 5 IN CONDOTTA?
Siccome col voto digitale lavoreranno un po’ di più (questo lo dicono loro ovviamente), poichè dovranno essere presenti in aula e non più spesso a farsi rappresentare dai pianisti, i deputati si sono regalati l’ora di ricreazione “per telefonare, andare in bagno, ricevere persone, faro uno spuntino”.
E dato che sono precisi hanno fissato anche giorno e orario come segue: una pausa il martedì dalle 17 alle 18, due il mercoledì dalle 11 alle 12 e dalle 18 alle 19 e una il giovedì dalle 11.30 alle 12.30. Diciamo tutto il tempo per telefonare ai parenti di terzo grado, apparecchiare la tavola degli ospiti e risolvere ogni problema di incontinenza. Ottima idea la ricreazione che sa di “scuola Montecitorio”, sarebbe bello ed opportuno però a questo punto che siano deliberate anche le pagelle, l’obbligo di frequenza, gli esami di riparazione, il 5 in condotta se qualcuno non si comporta bene.
Magari anche la bocciatura secca per quelli che dicono parolacce o fanno pernacchie al compagno di banco.
D’altronde i parlamentari sono “ragazzi speciali” che lavorano solo 3 giorni la settimana, che guadagnano un 15.000 eurini al mese, più la liquidazione, più il vitalizio, più i rimborsi. Continua »