Maggio 8th, 2009 Riccardo Fucile
I GIOVANI TORNANO AI CAMPI CON UNA NETTA INVERSIONE DI TENDENZA, RISPETTO AGLI ULTIMI ANNI… NEL 2006 SONO NATE, GRAZIE A INCENTIVI EUROPEI, 30.971 AZIENDE, 32.400 NEL 2008… AZIENDE AGRICOLE, AGRITURISMO. ALLEVAMENTO, I SETTORI SCELTI DAI GIOVANI
Sarà la crisi, sarà il bisogno di ritrovare un contatto con la natura, sarà la voglia di fuggire dal caos del traffico metropolitano, fatto sta che siamo di fronte a un fenomeno in netta controtendenza di cui vi rendiamo informati.
I giovani d’oggi preferiscono riprendere la vanga in mano piuttosto che darsi la zappa sui piedi, accettando un lavoro d’ufficio precario o partecipando a concorsi pubblici taroccati.
Complici gli incentivi dei finanziamenti della Comunità europea, migliaia di ragazzi in tutta Italia, negli ultimi anni, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e appendere al chiodo giacche e cravatte, per tornare al lavoro nei campi e nelle serre, nonchè nella gestione di agriturismi.
Secondo i dati della Coldiretti, infatti, nel 2006 sono nate ben 30.971 nuove imprese agricole, un trend in crescita, visto che nel 2008 se ne stimano altre 32.400, in base a dati ancora provvisori.
La Coldiretti sottolinea poi che solo nei primi 9 mesi del 2008 sarebbero oltre 100.000 gli under 35 che hanno scelto di porsi alla guida di aziende agricole, per poter esprimere la propria creatività . Secondo l’associazione, si tratta di una nuova generazione di imprenditori agricoli, molti discendenti delle vecchie generazioni che avevano lasciato i campi per trasferirsi in città . Continua »
argomento: economia, Lavoro, Politica | Commenta »
Maggio 8th, 2009 Riccardo Fucile
IL PACCHETTO SICUREZZA E’ INDIGESTO ALLA MAGGIORANZA DEL PDL….CONTINUARE A SOPPORTARE O AVERE UN SOPRASSALTO DI DIGNITA’?…SONO NORME INUTILI E CONTROPRODUCENTI CHE DANNO UNA PESSIMA IMMAGINE DELL’ITALIA NEL MONDO CIVILE…SI CAMUFFA L’INCAPACITA’ PALESE DELLA LEGA DI RISOLVERE I PROBLEMI DELLA SICUREZZA CON I BERCI DA OSTERIA…OGNI TANTO VORREMMO ENTRARE IN UNA TRATTORIA NON LERCIA E DOVE I CAMERIERI NON URLINO
Tre voti di fiducia, ma non subito, soltanto mercoledì si voteranno i tre maxi emendamenti al disegno di legge sulla sicurezza. La Lega ha fatto l’impossibile per votarli entro il fine settimana dopo aver strappato il voto di fiducia su di essi: temeva giustamente che, senza la questione di fiducia, molte norme non sarebbero passate, impallinate dai parlamentari del Pdl che ormai non sopportano più di essere ricattati quotidianamente dalla “Padagna del magna magna” e della inefficienza leghista che toglie soldi al Sud per darli ai rondisti, mentre raddoppiano i clandestini nel nostro Paese proprio da quando Maroni è ministro degli Interni.
Ci siamo fatti prendere per il culo da Gheddafi, dalla Tunisia, da Malta, spacciamo le ronde come la soluzione dei problemi della criminalità e tagliamo i fondi e gli straordinari alle forze dell’ordine che poi devono perdere anche tempo a scortare le ronde padane perchè altrimenti si fanno la bua. Nessuno che abbia la dignità di dire che la sicurezza è compito esclusivo dello Stato e non sono consentite surroghe a pagamento.
Siamo riusciti a far incazzare carabinieri e poliziotti, a farci spernacchiare da mezza Europa con norme ridicole.
E abbiamo ancora il coraggio di dire che “in tutta Europa” gli immigrati irregolari vengono trattenuti almeno sei mesi nei Centri per essere poi espulsi. Bugiardi. Continua »
argomento: governo, Immigrazione, LegaNord, PdL, Politica, Sicurezza | Commenta »
Maggio 8th, 2009 Riccardo Fucile
L’ALLEANZA TRA PDL E LEGA PER LE ELEZIONI COMUNALI DI IMPERIA RISCHIA DI SALTARE PER LA PRESENZA DI GABRIELE PICCARDO NELLE LISTE DEL PDL…ORA LA LEGA VUOLE DECIDERE ANCHE LE LISTE ALTRUI… DOPO TRATTATIVE FEBBRILI, IERI SERA IL CANDIDATO COSTRETTO A RITIRARSI… LA SOLUZIONE MIGLIORE? CHIAMARE IL 118 E DISPORRE IL RICOVERO COATTIVO DEI DIRIGENTI LEGHISTI
In crisi a Imperia l’alleanza tra il Pdl e la Lega: a un giorno dalla presentazione ufficiale delle liste una candidatura sta suscitando un vero terremoto nel centrodestra imperiese, con ripercussioni addirittura a livello regionale e nazionale che potrebbero indurre la Lega a rompere l’alleanza con il Pdl, negando l’appoggio a Paolo Strescino, candidato sindaco, e presentando un proprio candidato. Nella lista civica ” Imperia va avanti”, il casus belli è la candidatura di un giovane universitario imperiese di 24 anni, Gabriele Jibril Piccardo, figlio dell’ex segretario dell’Unione delle Comunità Islamiche, non gradito ai dirigenti della Lega che evidentemente ora scelgono pure i candidati delle liste altrui.
Pare che gli uomini di Bossi siano andati su tutte le furie quando hanno appreso la presenza del giovane nella lista del Pdl.
Gabriele in realtà è di origine imperiese e proviene da una famiglia locale da generazioni: semplicemente il padre anni fa si era convertito all’islamismo ed era stato portavoce della comunità islamica locale.
Il segretario prov. della Lega ha detto di “rimettersi alle decisioni del vertice nazionale”, neanche fossimo dinanzi a un’invasione libica a Lampedusa. Continua »
argomento: elezioni, LegaNord, PdL, Politica | Commenta »