Giugno 8th, 2009 Riccardo Fucile
CON LA PRESUNTA RIFORMA GELMINI SALIREBBERO LE BOCCIATURE NELLE MEDIE A OLTRE 300.000 ALUNNI… EVITARE IL BAGNO DI SANGUE SI ARRIVERA’ AL SEI POLITICO… I TAGLI AL PERSONALE SOLO IN LIGURIA DECAPITERANNO 1.000 PERSONE, 656 DOCENTI E 317 AMMINISTRATIVI…ERA DIFFICILE FAR INCAZZARE COSI’ TANTE FAMIGLIE, MA LA GELMINI C’E’ RIUSCITA
Visto che tanti alunni delle scuole medie, con l’applicazione integrale delle novità introdotte ad ottobre dal Ministro all’Istruzione Gelmini ( voti in decimi al posto dei giudizi e promozione con minimo tutti sei, condotta compresa), rischierebbero la bocciatura, a salvarli arriverà il sei politico, come ai vecchi tempi.
Un 4 o un 5 “mascherato” che diventa un 6 per evitare che il ragazzino ripeta l’anno a causa di una sola insufficienza.
Deliberato dal consiglio di classe, su intesa professori e presidi, a maggioranza, accompagnato da una missiva ai genitori per informarli della grazia ricevuta. E dal consiglio indiretto di correre ai ripari con ripetizioni private magari.
Il tutto con la Mariastella che chiude entrambi gli occhi per evitare un bagno di sangue.
Alla fine del primo quadrimestre, infatti, i ragazzi delle medie con almeno un’insufficienza in pagella erano il 48%, addirittura il 51,2% in terza media, vale a dire la bellezza di 784.000 studenti. Anche se una parte avesse recuperato nel secondo quadrimestre, una quota ragionevole di bocciati sarebbe di circa il 30%, ovvero 300mila alunni. Continua »
argomento: governo, Politica, scuola | Commenta »
Giugno 8th, 2009 Riccardo Fucile
SCONFITTO IL PDL, VINCE SOLO DI PIETRO, IL PD EVITA IL CROLLO…LA LEGA ARRANCA GRAZIE A ROMA LADRONA, LA SINISTRA RADICALE E PANNELLA SI RIANIMANO…LE TRE DESTRE FINISCONO IN CANTINA…BENE CASINI
Il primo dato che emerge da un’analisi del voto per il rinnovo del Parlamento Europeo è che nei vari Stati della Ue si è assistito a un successo delle varie formazioni di centrodestra, in particolare in Spagna e in Francia. Ma su questo torneremo con calma.
Vediamo i risultati in Italia: rispetto alle politiche il Pdl passa dal 37,4 al 35, il Pd dal 33,2 al 26,2, la Lega dall’ 8,3 al 10%, l’Idv dal 4,4 all’8%, l’Udc dal 5,6 al 6,6.
Risalgono dal 4% totale della fu Sinistra Arcobaleno le due nuove formazioni della Sinistra radicale: oltre il 3% sia Rifondazione più Comunisti italiani, che Sinistra e Libertà di Vendola. Ottimo risultato dei radicali al 2,9%, un disastro la lista Autonomia che è andata bene al Sud e nelle isole per l’apporto di Lombardo, malissimo al Nord e al Centro dove contava sul sostegno di Storace e alla fine è arrivato al 2,2%.
Ovviamente nessuno dei piccoli ha raggiunto il 4% e quindi addio Strasburgo .
Analizziamo partito per partito: Berlusconi aveva annunciato un successone del Pdl con una percentuale tra il 40% e il 45%.
Alla fine ha preso uno schiaffone dall’elettore di centrodestra per le ragioni che da mesi cerchiamo di spiegare (evidentemente inutilmente). Cinque punti in meno rispetto alla previsione più bassa, oltre due punti rispetto a un anno fa, se qualcuno lo chiama un successo o vive sulla Luna o è in malafede. D’altronde i troppi errori alla lunga si pagano e l’appiattimento sulla politica leghista ha fatto il resto. Continua »
argomento: Berlusconi, elezioni, Europa, LegaNord, PD, PdL, Politica | Commenta »