Luglio 17th, 2009 Riccardo Fucile
DOPO LA TRAGEDIA DEL DARWIN DI RIVOLI, GOVERNO E REGIONI SI ERANO IMPEGNATE A ISPEZIONARE ENTRO IL 6 AGOSTO TUTTE LE SCUOLE ITALIANE… LE VERIFICHE INVECE COPRONO APPENA IL 9%: INTOPPI BUROCRATICI, MANCANZA DI TECNICI, PLANIMETRIE CHE NON SI TROVANO… SI SUGGERISCE DI COMPILARE LE SCHEDE SULLA CARTA, SENZA SOPRALLUOGHI
Il Ministero dell’Istruzione, dopo la tragedia del 22 novembre 2008 al liceo Darwin di Rivoli, in cui perse la vita uno studente diciassettenne, a causa del crollo del controsoffitto, aveva detto che sarebbero state controllate tutte le scuole italiane per verificare se fossero sicure.
A gennaio venne siglato un accordo tra Governo ed Enti locali con una data di scadenza precisa dei controlli, il 6 agosto.
Ebbene a fine giugno è stato verificato solo il 9% degli istituti italiani.
Il dato ufficiale ( ben poco pubblicizzato sui media) emerge dalla prima riunione tecnica del Tavolo di monitoraggio degli edifici scolastici, composto da funzionari ministeriali e rappresentanti delle Regioni.
Si stilano due tabelle sulle situazioni delle singole regioni: 110 edifici visionati su 1.355 nelle Marche, 70 su 2.756 in Calabria, 340 su 3.716 in Veneto, 117 su 2.839 in Toscana. Continua »
argomento: denuncia, scuola, Sicurezza | Commenta »
Luglio 17th, 2009 Riccardo Fucile
LA LEGA NON HA NEANCHE LETTO LA LEGGE DI MARONI E PENSA DI POTER ADDESTRARE IL “PERFETTO VOLONTARIO” CON APPOSITO CORSO…A DIRIGERLI UNO CHE SI CHIAMA MAX BASTONI ( UN NOME UN PROGRAMMA) … MA DE CORATO RICORDA: “I VOLONTARI NON DEVONO ESSERE RICONDUCIBILI AD ALCUN PARTITO, E’ UN CORSO INUTILE, PURA PROPAGANDA, NON LI UTILIZZEREMO MAI”… PREPARATE LE SECCHIATE D’ACQUA PER QUANDO I PIRLA PASSERANNO SOTTO CASA
Cronache dal manicomio Italia: in quel di Milano, in frenetica attesa che lo starter spari il colpo della “corsa alle ronde” e diventi così operativo il “pacco sicurezza” (quello per capirci che dichiara l’impotenza dello Stato e del Ministro degli Interni ad affrontare la criminalità , dovendo ricorrere a milizie private su base volontaria, con contributo a carico dei contribuenti), i sedicenti “Volontari verdi” ( miseria, speranza o rabbia scegliete voi), associazione fondata dal leghista Borghezio, ha lanciato la prima scuola di addestramento per le pattuglie milanesi.
Un mese di lezioni settimanali (di alfabetizzazione forse) per formare il personale che presidierà il vicolo di casa con scorta delle forze dell’ordine al seguito.
Affrettatevi, che le iscrizioni si chiuderanno a settembre, poi suonerà la sirena dell’ambulanza al Palaiseo di Afori, centro polifunzionale privato alla periferia nord di Milano. Continua »
argomento: LegaNord, Politica, Sicurezza | Commenta »
Luglio 17th, 2009 Riccardo Fucile
IL PRESIDENTE FIRMA CON TANTE RISERVE (CON RAGIONE) IL PACCO SICUREZZA… LE SUE OSSERVAZIONI FORNIRANNO ELEMENTI PER I RICORSI ALLA CORTE COSTITUZIONALE CHE BOCCERA’ LA LEGGE… E I PIRLA DEL CENTRODESTRA ESULTANO PER CHI GLI PREPARA IL CAPPIO A CUI FINIRANNO GIUSTAMENTE IMPICCATI PER LA LORO STUPIDITA’
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato, dopo lunga meditazione, la legge sulla presunta sicurezza, ma contemporaneamente ha scritto una lunga lettera al governo in cui “esprime perplessità e preoccupazione”, in particolare sulle norme che riguardano il reato di clandestinità e l’istituzione delle ronde.
Napolitano afferma di non aver sospeso la legge solo per non ostacolare “un più efficiente contrasto alla criminalità organizzata”, con riferimento all’inasprimento del carcere duro per i mafiosi e la lotta alla mafia degli appalti.
Ma il capo dello Stato non risparmia pesanti critiche alle “numerose norme eterogenee, prive dei necessari requisiti di organicità e sistematicità , di dubbia coerenza”.
Non è la prima volta che una legge viene promulgata “con riserva”, ma mai era accaduto per materie così delicate come la sicurezza.
Tre le incoerenze più evidenti che gli esperti giuridici del Quirinale hanno rilevato. Continua »
argomento: governo, Immigrazione, LegaNord, Napolitano, Sicurezza | Commenta »