LEGA SPRECONA, L’ABRUZZO NON PERDONA
SILVIO COSTRINGE LA LEGA A GETTARE LA MASCHERA DI PARTITO ANTICASTA: NIENTE ELECTION DAY… PER MISERABILI INTERESSI DI BOTTEGA, LA LEGA FA SPERPERARE 400 MILIONI CHE SAREBBERO STATI DESTINATI AI TERREMOTATI… DAI CASINO’ IN CROAZIA ALLE SALE BINGO IN ITALIA, PER LORO VA BENE LA LOTTERIA, BASTA RESTARE ATTACCATI ALLA POLTRONA
Alla fine Silvio ha evitato lo scontro frontale con l’armata Brancaleone per timore di rilanciare.
Più avvezzi i leghisti al gioco d’azzardo, visto i precedenti che alcuni loro esponenti hanno coi casinò in Croazia e le sale Bingo, senza neanche i permessi, in Italia.
Eppure a Silvio, di fronte alle minacce di una crisi di governo e ad elezioni anticipate da parte della Lega, sarebbe bastato rispondere con un “0k andiamoci a contare”.
Sarebbe bastata la prospettiva di un’alleanza con Casini e Storace ( insieme stessa percentuale dei perenni ricattatori leghisti) e tanti parlamentari padani avrebbero salito le scale di via dell’Umiltà (nome emblematico) in ginocchio, nel timore di venire trombati.
Nel momento in cui Berlusconi ha il massimo consenso popolare sulla sua persona, l’ultimo ricatto di Calderoli & Co. l’avrebbero pagato caro e per molti il futuro sarebbe stato passare le giornate con la canna da pesca sulle rive del Po inquinato.
Ora si andrà a votare per il referendum non il 6-7 giugno ma il giorno dei ballottaggi per le amministrative, così il quorum non si raggiunge e la Lega continuerà a esercitare il suo potere di ricatto.
Nel frattempo avremo buttato 400 milioni di euro dalla finestra, destinati ai terremotati abruzzesi, ma sai che gliene frega in via Bellerio.
Per spiegare la “porcata” è uscito Calderoli con argomentazioni tragicomiche che vi elenchiamo. L’accorpamento sarebbe anticostituzionale e mai sarebbe stato fatto in passato. Calderoli è un dentista, non avrebbe mai passato un esame di Diritto pubblico: la segretezza dell’astensione è un argomento mai sentito finora, una balla colossale.
In secondo luogo si vada a rileggere le dichiarazioni di Maroni di 5 anni fa quando chiedeva proprio un accorpamento analogo e accusava il ministro degli Interni di allora di “scippo alla democrazia”.
Un po’ di pudore suvvia, o le leggi si devono piegare ogni volta solo ai vostri interessi?
Altra argomentazione di Calderoli: se vincessero i sì, un partito con il 25% dei voti potrebbe arrivare al 51% dei seggi.
Peccato che l’attuale legge, firmata da Calderoli, preveda il verificarsi della stessa possibilità . Ultima affermazione di Calderoli: se lo Stato rischia di sperperare 460 milioni di euro non è colpa nostra, ma di chi ha raccolto un milione di firme per proporlo.
La concezione della democrazia in via Bellerio è questa: un milione di italiani non contano una mazza, altri milioni che voterebbero si o no sono solo degli imbecilli che sperperano denaro pubblico.
Ma se il quesito è così impopolare, caro Calderoli, che paura hai che si possa votarlo?
Che patetico autogol che avete fatto. Per miseri interessi di bottega, di fronte alla proposta di buon senso del Pdl, appoggiato pure dall’opposizione, ve la siete fatta sotto, temendo di perdere il potere centralista e romanocentrico, le piccole lobbie che vi appoggiano, la poltroncina da parlamentare che rende importante anche uno sfigato, i posti di sottogoverno che vengono distribuiti dalle varie corti, i portaborse e i reggimoccolo.
In un anno quanti reali enti inutili hai abolito caro Calderoli e quanti dipendenti lavorano al Ministero della Semplificazione per abolirli?
Altro che partito anticasta, avete paura di abolire persino le Province nel timore di non avere viveri clientelari da distribuire al medio-vertice affamato di potere…
Silvio non è andato avanti nel gioco come avrebbe dovuto, altrimenti vi avrebbe inchiodato alle vostre contraddizioni e avrebbero dovuto venirvi a cercare le ronde nel buon retiro del Monviso, più che verdi, rossi dalla vergogna.
Avete sottratto 400 milioni di euro ai terremotati dell’Abruzzo, ma è l’Italia intera questa volta che non perdona…
Silvio vi ha fatto gettare la maschera, ma vi ha salvato.
Ora saranno gli Italiani onesti a giudicarvi.
Leave a Reply