MIRACOLO GRILLINO: LA CAPOGRUPPO IN FRIULI SI E’ LAUREATA IN RUSSIA SENZA PARLARE RUSSO
SUL CURRICULUM DICE DI ESSERSI LAUREATA A SAN PIETROBURGO, POI MESSA ALLE STRETTE AMMETTE: “DI RUSSO CONOSCO SOLO TRE PAROLE”
Elena Bianchi, neo eletta al consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia per il Movimento 5 Stelle, sostiene di essersi laureata a San Pietroburgo, ma interrogata sull’argomento dichiara candidamente di non conoscere “più di tre parole in croce” della lingua di Dostoyevsky.
Udine Today ci dà notizia della polemica divampata in Rete sulla laurea (presa in Russia) della capogruppo grillina alla Regione Friuli-Venezia Giulia, Elena Bianchi.
Le perplessità di chi ha curiosato nascono dalle “tempistiche” elencate dalla capogruppo grillina in regione.
Come ha fatto? E come ha trovato il tempo? E quando è successo? La laurea è valida anche in Italia?
Elena Bianchi ha provato rispondere ai quesiti, ma le sue dichiarazioni non hanno convinto.
La “cittadina” sostiene di essere stata una studentessa-lavoratrice e di essersi recentemente laureata a San Pietroburgo.
Le accuse del “popolo della rete”, a cui il Movimento fa sovente riferimento sono chiare.
Per convincere di non aver mentito sul suo curriculum, avrebbe dovuto rispondere ad alcune domande, per esempio, quante volte è andata in Russia?
Dove ha dato gli esami?
Nel programma di studi c’è scritto a chiare lettere che bisogna sapere, condizione indispensabile, il russo parlato e scritto mentre lei afferma di sapere a malapena tre parole: come lo spiega?
Leave a Reply