SOCCORSO AZZURRO PER RENZI: ARRIVANO I COSENTINOS, LA CONFERMA DE “IL GIORNALE”
BERLUSCONI A MATTEO: “BENE SE GAL TI SOSTIENE”
Che si stimino si sa, che siano in stretto contatto direttamente anche in questi giorni di crisi non è un mistero.
Silvio Berlusconi e Matteo Renzi tornano a sedersi l’uno di fronte l’altro dopo l’incontro al Nazareno (la sede del Pd) che sancì l’accordo sulla legge elettorale.
Si rivedranno e chissà se affronteranno una questione che ha già un titolo: soccorso azzurro a Matteo.
Ebbene sì perchè la stima del Cav per Renzi si potrebbe tramutare in qualcosa di più. Di certo c’è già da tempo l’intesa sulle riforme e su questo il partito di Berlusconi sosterrà la strada tracciata da Renzi.
C’è però anche dell’altro: l’ipotesi di un appoggio parlamentare su provvedimenti graditi.
Per ora solo ipotesi però, come racconta il Giornale, il fatto che Berlusconi non veda con sfavore l’ipotesi che dal gruppo parlamentare del Gal (gran parte composto da ex forzisti) possa arrivare una stampella al governo dell’ex rottamatore è già un bel segnale.
Per Renzi ma anche per Alfano che, spiega sempre l’house organ berlusconiano, potrebbe vedere ridotto il suo potere di veto.
Oltre alle alleanze possibili e praticabili c’è poi il tema governo.
Nessun dubbio sul non votare la fiducia però il messaggio del Cav ai suoi è chiaro: opposizione sui contenuti, ferma ma responsabile.
Che tradotto significa una cosa sola: dove Renzi – racconta sempre il giornale di famiglia – presenterà provvedimenti che piacciono agli azzurri, arriverà l’ok anche da Forza Italia.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply