COMICHE RAZZISTE: “PSICOSI” PROFUGHI, MA ERANO STUDENTI IN VISITA ALL’EXPO
SU FB VIENE FATTA GIRARE LA FALSA NOTIZIA DI 15 PROFUGHI IN ARRIVO, MA IL BUS ERA UN ALTRO… E PERSINO IL SINDACO DI CENTRODESTRA SI INCAZZA CONTRO CHI ISTIGA ALL’ODIO
«La deformazione della realtà che ho visto in atto è una vergogna ed un pericolo, attenzione tutti, di qualunque matrice politica: nero non equivale a clandestino».
Così ha scritto in un comunicato ufficiale sul sito del comune, Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese, dove martedì si erano diffuse una serie di voci e reazioni politiche per l’arrivo di una quindicina di profughi in città .
In realtà , come riferisce il quotidiano Il Giorno e conferma indirettamente lo stesso sindaco, si tratta di una comitiva di studenti di un college inglesi in visita ad Expo.
Clienti paganti
Le polemiche sono cominciate quando sui social è cominciata a girare la voce che in hotel di Cologno era arrivato un pullman carico di `africani’.
Polemiche indirizzate in particolare alla giunta di centrodestra, uscita dalle elezioni del giugno scorso. Tra i punti del programma elettorale del sindaco c’è infatti ha il no all’arrivo di clandestini in paese.
«Tali voci sono totalmente false – ha scritto il sindaco – Verifiche tempestivamente effettuate con la proprietà della struttura ricettiva, i Carabinieri e la Polizia Locale, hanno permesso di appurare senza dubbio che l’albergo ospita, in questi giorni, esclusivamente clienti paganti privati, del tutto regolari».
«Per motivi di tutela della privacy, posso aggiungere solo che le voci comparse su Fb – conclude – sono frutto di un clamoroso equivoco che deriva, con tutta probabilità , da semplicistiche ed ottuse associazioni di idee sull’aspetto fisico delle persone».
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply