SALVINI ANNUNCIA IL REFERENDUM FATTO IN CASA: DA CAMERON AL DECAMERON
IL BALLISTA NE SPARA UN’ALTRA: “COME IN GRAN BRETAGNA REFERENDUM SULLA UE IN PRIMAVERA”… MA IL VOTO SAREBBE GESTITO NEI GAZEBO DELLA LEGA, UNA GARANZIA DI PATACCA PER POCHI INTIMI
Il prode Matteo, reduce da una visita turistica alle piazze e al metrò di Mosca dove, non conoscendolo, gli hanno permesso di viaggiare, è tornato in Padagna e, pensando di imitare gli statisti veri, ha convocato una conferenza stampa per fine anno.
Tra qualche fetta di panettone con la pancetta lanciata al volo ai giornalisti e balle stratosferiche sulle percentuali che la Lega avrebbe raggiunto (in realtà e’ in calo al 14%), il sistemamogli senza concorso annuncia un comizio a Milano con Marine Le Pen, “forse il 28 gennaio”, se Marine non gli tira il pacco come fece a febbraio (mandò solo un videomessaggio).
Poi aggiunge, guardandosi intorno per sincerarsi che qualcuno gli creda: “”Ho invitato anche i rappresentanti del movimento di Putin”.
Mah, forse glielo avrà chiesto sul metro di Mosca…
Poi ecco la balla stratosferica: “per la primavera prossima organizzeremo il primo grande referendum in Italia sull’Europa, così come ci sarà l’occasione per i britannici di votare per rimanere in questa disastrosa Europa o uscirne salvandosi”.
Con una piccola differenza: in Gran Bretagna è un voto serio nelle cabine elettorali.
E in Italia come si svolgerebbe?
Ecco l’esilarante spiegazione: “in contemporanea al voto di Londra allestiremo in tutta Italia dei gazebo per un referendum per chiedere a 60 milioni di italiani se vogliono rimanere schiavi di questa Europa o rialzare la testa”.
Quindi senza controlli e per far votare solo qualche migliaia di leghisti, tanto per capirci.
Gran finale con 3-panettoni-3 offerti ai giornalisti (quasi tutti rifiutano l’assaggio del panettun alla pancetta), niente spumante: neanche la moglie di Calderoli avrà voluto fare da sponsor e sacrificare 3 bottiglie.
Prima di uscire Salvini si lancia: “l’anno prossimo puntiamo a quota 20”.
Non è chiaro se si riferisse alla percentuale di voti o a quella della gradazione alcolica.
Leave a Reply