PIZZAROTTI: “A CONTE DIREI: SCAPPA A GAMBE LEVATE FINCHE’ PUOI”
“ALLA PRIMA RIUNIONE UE GLI DIRANNO DI SPOSTARSI CHE STA ARRIVANDO IL PREMIER ITALIANO”
Dovesse mai dare un «consiglio a Giuseppe Conte», investito del ruolo di candidato premier dai vertici di Lega e Movimento 5 Stelle, il sindaco di Parma e ex pentastellato, Federico Pizzarotti, gli direbbe: «scappa finchè puoi, a gambe levate». Così, ospite del programma di Rai Radio1 “Un Giorno da Pecora”, il primo cittadino di Parma inquadra la possibile guida dell’esecutivo da parte di Conte.
«Al primo consiglio europeo – osserva – penseranno che sia quello che anticipa il premier. Diranno: guardi, si sposti, che sta arrivando il premier italiano. E lui risponderà “sono io”… questo è il livello della sua conoscenza all’estero»
Quanto alla capacità del governo di resistere nel tempo, argomenta Pizzarotti, «M5S e Lega sono due partiti molto ‘quadratì, ora si difendono a vicenda dopo essersi detti di tutto. Direi che potrebbero anche durare»
Luigi Di Maio alla guida del dicastero del Lavoro? Gli viene chiesto. «Per uno che non ha mai lavorato…», replica il sindaco, mentre su Alessandro Di Battista, «lui è il Che Guevara del M5S, lui incita la ribellione e Di Maio è al caldo dietro lo schermo. Diciamo – conclude – che Dibba è il Che e Di Maio Fidel Castro, con la barba…».
(da agenzie)
Leave a Reply