SI DIMETTE CONSIGLIERA COMUNALE M5S DI NAPOLI, IN DISSENSO PER L’ALLEANZA CON LA LEGA
FRANCESCA MENNA E’ CONSIDERATA MOLTO LEGATA A ROBERTO FICO
Con una lettera al presidente del consiglio comunale Sandro Fucito, Francesca Menna, eletta a Napoli alle comunali del 2016 tra le fila del Movimento Cinque stelle, ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale.
Di prima mattina ha aperto il suo profilo Facebook con questo post: “Condivido con piacere”.
E sotto l’articolo di Repubblica: “Da Fico a Nugnes, il disagio della sinistra M5s per le posizione leghiste”.
Verso ora di pranzo ha postato la sua lettera di dimissioni giustificando la decisione di lasciare l’aula di via Verdi con “nuovi incarichi universitari” che non le consentirebbero di essere presente come prima in consiglio comunale.
La professoressa, come tutti i colleghi la chiamavano per la sua professione di docente di veterinaria all’università Federico II, era stata la seconda eletta due anni fa insieme al candidato sindaco del Movimento Matteo Brambilla.
Legatissima al presidente della Camera Roberto Fico, è stata tra gli “assenti non giustificati” martedì quando il candidato premier M5s, l’attuale ministro Luigi Di Maio, era stato a Napoli per dichiarare di “essere pronto a collaborare con Mattarella” dopo la sua richiesta di impeachment nei confronti del Capo dello Stato.
(da agenzie)
Leave a Reply