CARFAGNA ZITTISCE SALVINI: “LE REGOLE VALGONO ANCHE PER LEI”
IL NOTO ASSENTEISTA FA UNA BATTUTA SUI BANCHI VUOTI DELL’OPPOSIZIONE DURANTE IL QUESTION TIME, SENZA SAPERE CHE SONO IN CORSO I LAVORI DELLE COMMISSIONI, LA VICEPRESIDENTE RISPONDE A MUSO DURO: “RISPETTI L’AULA”
Duello verbale Carfagna-Salvini in question time alla Camera.
Prendendo la parola in aula per rispondere a un’interrogazione della Lega, il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha commentato dicendo: “Curiosa seduta con più banchi vuoti delle opposizioni che non della maggioranza”.
Questa uscita ha scatenato le reazioni del Pd, ma soprattutto della vicepresidente di Montecitorio, Mara Carfagna, che presiedeva la seduta: “Signor ministro, le ricordo che sono in corso le commissioni in contemporanea con l’aula”.
Salvini allora, rivolgendosi ai suoi, a microfono acceso si è lasciato scappare la frase: “No, ma sto guardando a sinistra…”.
L’esponente di Forza Italia, però, avendo sentito tutto ha replicato: “Ministro, può anche guardare di fronte a sè, perchè ci sono banchi vuoti anche nella maggioranza, per lo stesso motivo: sono in corso le commissioni parlamentari. E risponda nel merito”, invitandolo a “non alimentare polemiche”.
Subito la replica del vicepremier: “E io la prego di lasciarmi parlare”.
Quindi la controreplica della parlamentare forzista che con piglio presidenziale ha sottolineato: “Lei è libero di parlare ma non di attaccare il Parlamento. Le sembrerà strano ma le regole valgono anche per lei”.
A reagire è anche il Pd, per bocca del deputato Andrea Romano che scrive su Twitter:
“Salvini, già europarlamentare assenteista, si presenta in aula alla Camera per offendere l’opposizione mentre le commissioni sono al lavoro. Questo il senso della democrazia del Ministrodellapaura”
(da agenzie)
Leave a Reply