NON CE L’HA FATTA
E’ MORTO ANTONIO MEGALIZZI, IL 28ENNE GIORNALISTA RADIOFONICO COLPITO A STRASBURGO
Non ce l’ha fatta Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ferito nell’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo.
La notizia, diffusa da fonti francesi, è stata confermata dalla Farnesina.
Megalizzi, 28 anni, era stato raggiunto da un colpo alla testa e le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi. Ricoverato in rianimazione presso l’ospedale di Hautepierre della città francese, le sue condizioni erano apparse da sbito gravissime. Un proiettile lo aveva raggiunto alla base del cranio, molto vicino al midollo spinale. I medici lo avevano definito non operabile.
Il ragazzo lavorava per Europhonica, un progetto radio legato al mondo universitario. Era arrivato a Strasburgo domenica scorsa per seguire l’assemblea plenaria dell’Europarlamento. Dopo l’università a Verona si era specializzato in studi internazionali all’università di Trento e stava seguendo un master sulle istituzioni europee.
Proprio oggi amici, studenti e colleghi di Antonio avevano affisso un foglio sulla porta della casa di via Centa, a Trento, dove il giornalista viveva con la famiglia.
“Per te sposteremmo le montagne” si leggava fra l’altro, oltre a messaggi lasciati da passanti e conoscenti.
(da agenzie)
Leave a Reply