IL DELIRANTE POST SUL TERRORISMO SULLA MANOVRA PUBBLICATO E POI RIMOSSO DAL BLOG DELLE STELLE
IN MATTINATA: “LA DEMOCRAZIA E’ SOTTO ATTACCO”… FICO SI DISSOCIA: “E’ DIRITTO DELLE OPPOSIZIONI CRITICARE LA MANOVRA”
Stamattina il MoVimento 5 Stelle ha pubblicato un post sul Blog delle Stelle scrivendo di essere vittima di terrorismo sulla Manovra del Popolo. “Siamo sotto attacco. Il Governo, la Manovra del Popolo. La Democrazia è sotto attacco. È in corso una delle più violente offensive nei confronti della volontà popolare perpetrata in 70 anni di storia repubblicana”, si scriveva nel post urlando all’emergenza democratica dopo aver impedito il dibattito democratico sulla Legge di Bilancio sia alla Camera che al Senato.
Per soprannumero, il post continuava condannando un “vero e proprio terrorismo mediatico e psicologico” da parte di “grandi lobby, poteri forti e comitati d’affari”.
Il post è stato notato ed è diventato oggetto di discussione alla Camera: “Se il Movimento 5 stelle accusa di terrorismo i parlamentari e’ impossibile continuare in questo confronto. Crediamo che sia il presidente Roberto Fico che dovrebbe richiamare il M5S rispetto a quello scritto su questo blog. Il fatto che abbiano perso il lume della ragione è anche poco”, rincara il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida.
E Stefano Mugnai, deputato di Forza Italia: “Chi parla di terrorismo non sa cosa questa parola significa per il nostro Paese. Se qualcuno o qualcosa è sotto attacco in queste ore è il Parlamento. I regimi cominciano sempre con la criminalizzazione delle opposizioni e della stampa”.
Sulla questione è intervenuto, con parole più morbide rispetto a quelle del post, Roberto Fico: “Da presidente della Camera dico che la democrazia non è sotto attacco. Tutti si esprimono in modo libero, le opposizioni fanno il loro lavoro: è loro diritto opporsi alla legge di bilancio”.
Dall’Aula il presidente della Camera ha precisato: “Non c’è nessun attacco delle lobby. Ognuno fa il suo lavoro e io lo difenderò sempre, qui dentro e fuori di qui”.
E infatti dopo qualche minuto dopo il post è stato tolto.
(da agenzie)
Leave a Reply