RAMI MALEK, MIGLIORE ATTORE AGLI OSCAR: “IO, FIGLIO DI IMMIGRATI, RINGRAZIO I MIEI GENITORI”
L’ATTORE, AMERICANO DI SECONDA GENERAZIONE, E’ DI ORIGINI EGIZIANE…. “BOHEMIAN RHAPSODY” E’ LA STORIA DI IMMIGRATO GAY CHE HA VISSUTO LA SUA VITA SENZA PAURA E SENZA VERGOGNA
“Mia mamma è in sala: ti voglio bene. Mio papà mi sta guardando dall’alto”. Rami Malek ha vinto l’Oscar del cinema come miglior attore protagonista per il film “Bohemian Rhapsody” e il suo primo pensiero, nel discorso di ringraziamento, è andato ai genitori.
L’attore, americano di prima generazione, ha sottolineato le sue origini egiziane: “Sono il figlio di immigrati egiziani, americano di seconda generazione, non ero la scelta più ovvia ma a quanto pare ha funzionato”.
Nel messaggio anche un messaggio d’amore per la fidanzata Lucy Boynton, conosciuta sul set del film, dove lei interpreta Mary Austin, fidanzata e grande amore del leader della band: “Sei un’attrice incredibilmente talentuosa e mi hai rubato il cuore”.
Ma il ringraziamento più importante va alla storica band: “Grazie a voi, Queen. Grazie per avermi permesso di svolgere un piccolo ruolo nella vostra straordinaria eredità . Sarò in debito con voi per sempre. Abbiamo fatto un film su un uomo gay, un immigrato, che ha vissuto la sua vita per essere sè stesso, senza paura e senza vergogna. Il fatto che io lo stia celebrando, e celebrandolo stasera, è la prova che abbiamo bisogno di storie come questa”.
Le nomination come miglior attore protagonista di quest’anno includevano anche Christian Bale (Vice), Bradley Cooper (A star is born), Willem Dafoe (Van Gogh – Sulla soglia dell’Eternita), Viggo Mortensen (Green Book).
(da agenzie)
Leave a Reply