TRE SENATORI GRILLINI PASSANO CON LA LEGA, IL M5S DENUNCIA: “IN ATTO UN IGNOBILE MERCATO DELLE VACCHE DA PARTE DELLA LEGA: QUALCUNO TRADISCE PER UNA CANDIDATURA”
I TRE VOTERANNO CONTRO LA RISOLUZIONE DEL GOVERNO SUL MES
Il senatore M5S Stefano Lucidi è ormai a un passo dall’addio al Movimento, mentre è in corso il dibattito nell’Aula di Palazzo Madama sulle comunicazioni del premier Giuseppe Conte sul Consiglio europeo e sul Mes.
A palazzo Madama, hanno calcolato alcuni senatori del Movimento, la risoluzione di maggioranza passerebbe a maggioranza ma con un numero di voti ancora in ribasso: potrebbero essere infatti solo 157 i voti a favore.
Tra i contrari, sembra ormai certo, i tre senatori M5s che hanno già votato contro la fiducia sul dl sisma: lo stesso Lucidi, Francesco Urraro e Ugo Grassi.
In molti prevedono il passaggio alla Lega per almeno due di loro. A questi si aggiunge il voto contrario di Gianluigi Paragone che intende intervenire in dissenso rispetto al documento di maggioranza.
Al contrario la maggioranza potrebbe contare sui voti di alcuni deputati del Misto, a partire dagli “esuli” M5s come il comandante Gregorio De Falco ed altri.
Critico verso gli imminenti passaggi di gruppo è il senatore M5s Primo Di Nicola, che su Facebook scrive: “Lo spettacolo dei parlamentari che cambiano casacca solo per assicurarsi un seggio lo avevo sempre vissuto dall’esterno, raccontandolo come giornalista. Penoso, semplicemente. Dall’interno è ancora peggio, perchè si ascoltano dai diretti interessati motivazioni persino più avvilenti. E già , perchè in diversi stanno per fare il grande salto: la Lega sembra avere stretto i tempi delle operazioni d’ingaggio, con i voltagabbana che si sfilano mancando anche i voti di fiducia in vista del tradimento finale del mandato a suo tempo ricevuto nei rispettivi collegi elettorali. L’obiettivo è far cadere il governo, con le promesse di seggi che corrono all’antico mercato delle vacche. Cambiano le facce dei protagonisti, ma lo spettacolo, ahimè, è sempre lo stesso”
(da agenzie)
Leave a Reply