“CONFERMO! NON SERVE GREEN PASS AL MC DONALD’S, E’ TERRITORIO AMERICANO”: COME SUI SOCIAL UN UTENTE E’ RIUSCITO A PRENDERE PER IL CULO I NO VAX
I CREDULONI COMMENTANO E LO FANNO GIRARE SULLE PAGINE FB
Si tratta di uno di quei fenomeni che arricchiscono, in maniera sin troppo variopinta, i social network e il loro ecosistema.
Non fosse altro perché questo commento – che rapidamente ha fatto il giro di Facebook, ma anche di Instagram e di Twitter – sta circolando insistentemente.
L’immagine proposta è quello di un commento di Facebook, con foto del profilo e nome utente oscurati: «Confermo! – si legge nel commento – Non serve green pass nei fast food come Mc Donald’s Burger King Starbucks ecc…sono considerati territorio americano».
Lo screenshot ha già avuto migliaia di condivisioni e sta diventando un fenomeno di discussione in rete. Anche se i toni della condivisione sono per lo più ironici, per evitare che qualcuno possa credere che effettivamente al Mc Donald’s o in altri fast food non venga chiesto il green pass per questa stravagante ragione, è bene sgomberare il campo e affermare che si tratta di una affermazione priva di ogni fondamento.
Mc Donald’s, in particolar modo, sembra essere diventato uno dei bersagli preferiti dai no-green pass: soltanto nel week-end si era diffusa la bufala del bollino rosso sui segnaposti per indicare gli utenti sprovvisti della certificazione verde e, in questo modo, discriminarli nel servizio.
Si trattava, anche in questo caso, di una informazione scorretta.
Ora i no green pass sono stati presi per i fondelli proprio su un loro obiettivo.
(da agenzie)
Leave a Reply