L’ASSALTO ALLA CGIL GUIDATO DA ROBERTO FIORE E GIULIANO CASTELLINO DI FORZA NUOVA: LA FOTO CHE LO DIMOSTRA
L’ASSALTO AD OPERA DI PERSONAGGI ARMATI DI BASTONE CHE HANNO AGGREDITO I POCHI AGENTI A PRESIDIO… UN SORVEGLIATO SPECIALE CON DIVIETO DI PARTECIPARE A MANIFESTAZIONI PUBBLICHE CHE VIENE LASCIATO LIBERO DI GUIDARE UN CORTEO NON AUTORIZZATO
Sono Roberto Fiore e Giuliano Castellino, entrambi leader del movimento di estrema destra Forza Nuova, ad aver guidato questa sera l’assalto di alcuni manifestanti “No green pass” alla sede nazionale della Cgil a Roma, in corso d’Italia.
Li si vede perfettamente in alcune foto e video relativi a quella che i manifestanti hanno definito una “occupazione”
“La nostra sede nazionale, la sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata da Forza Nuova e dal movimento no vax – ha scritto la Confederazione generale del lavoro sul social network -. Abbiamo resistito allora, resisteremo ora e ancora. A tutti ricordiamo che organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte”.
Giuliano Castellino, sottoposto a sorveglianza speciale, già da settimane è uno degli animatori delle manifestazioni “no green pass” a Roma. Già prima dell’assalto alla sede della Cgil aveva arringato parte della folla pronunciando anche minacce del tipo: “Stasera ci prendiamo Roma”.
Roberto Fiore, che ha fondato Forza Nuova nel 1997 assieme a Massimiliano Morsello, negli anni Settanta è stato uno dei fondatori di Terza Posizione, movimento neofascista eversivo il cui nome è stato recentemente evocato dall’ex europarlamentare Mario Borghezio, coinvolto dall’inchiesta giornalistica “Lobby nera” di Fanpage.it. Fiore ha alle spalle una condanna per associazione sovversiva e banda armata.
Sono stati diversi gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine che si sono susseguiti nel corso della manifestazione di questo pomeriggio nella Capitale
Come è possibile che un gruppuscolo armato di aste di bandiere e qualche petardo abbia preso d’assalto la sede nazionale del Cgil a Roma facendovi irruzione senza che nessuno riuscisse a fermarli?
Alla prossima manifestazione contro il Green Pass per difendere le proprie sedi le organizzazioni dei lavoratori dovranno presidiarle da sé schierando il proprio servizio d’ordine e mobilitando i propri iscritti?
(da Fanpage)
Leave a Reply