“PREGO PER VOI, ORA COSTRUITE IL VOSTRO FUTUROâ€: IL DALAI LAMA IN MEZZO AI TERREMOTATI
IL LEADER TIBETANO A MIRANDOLA PER ESPRIMERE SOLIDARIETA’ ALLA POPOLAZIONE E’ STATO ACCOLTO CON ENTUSIASMO… DONA ALTRI 50.000 DOLLARI ALLA CROCE ROSSA: “VOGLIO AIUTARE”
Lo hanno atteso sotto il sole.
Centinaia di persone volevano stringergli le mani e lui non si è sottratto.
Il Dalai Lama è arrivato nelle zone del terremoto in Emilia Romagna. La guida spirituale dei buddisti ha fatto tappa a Mirandola, dove è entrato nella zona rossa e ha salutato gli sfollati ospitati nel campo Friuli.
Poi una preghiera speciale per le vittime del sisma.
Il Dalai Lama, ha incontrato questa mattina alcuni terremotati a Mirandola, nel modenese. Verso mezzogiorno, accompagnato dal presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani e del sindaco di Mirandola Maino Benatti, il leader religioso del Tibet si è recato nella tendopoli gestita dalla Protezione civile del Friuli.
«Ero a Udine quando ho sentito del terremoto nella vostra zona – ha detto il Dalai Lama – Molte persone sono morte, ci sono state diverse distruzioni anche di industrie e sapendo di non poter fare nulla” fisicamente in quel momento ho fatto una preghiera per tutti voi. Alla prima occasione di poter venire a salutarvi sono venuto».
Poi rivolgendosi agli sfollati ha sottolineato: “Vedendo questa distruzione ho provato profondo dispiacere. In passato ho visitato altri posti dove ci sono stati disastri naturali e ho sempre convinto le persone a pensare al futuro».
Il Dalai Lama ha annunciato che donerà altri 50.000 dollari alle popolazioni terremotate: «Non era giusto venire a mani vuote in un posto colpito da questo disastro. Prego per voi, dovete costruire il futuro», ha aggiunto il leader tibetano.
Già al momento dell’annuncio della visita a Mirandola, lo staff del Dalai Lama aveva reso nota una prima donazione di 50.000 dollari alla Croce Rossa dell’Emilia-Romagna per le operazioni di soccorso.
Leave a Reply