IN RUSSIA A PROCESSO PER AVER CRITICATO UN BAMBINO CHE AVEVA IL CAPPELLO CON LA Z
L’UOMO AVEVA DETTO AL BAMBINO COGLIONAZZO: “INFILATI IL CAPPELLO SU PER IL CULO, IDIOTA”
Le autorità russe vogliono un nuovo processo per un uomo che ha criticato un bambino per aver indossato un cappello a favore della guerra della guerra in Ucraina.
Un tribunale della città di Ekaterinburg, sui monti Urali, a giugno ha inflitto ad Alexander Neustroyev una multa di 7.000 rubli (70 dollari) con l’accusa di “teppismo” nell’ambito di un accordo giudiziario anziché di una condanna penale.
Neustroyev, 57 anni, è stato accusato ad aprile di aver detto a un ragazzo di 11 anni, che indossava un cappello con il simbolo della Z militarista, di “infilarti il cappello su per il culo, idiota”.
L’ufficio del procuratore generale russo ha dichiarato che intende sollecitare un tribunale superiore a rivedere il verdetto del tribunale di Ekaterinburg a seguito delle critiche di figure a favore della guerra, tra cui il legislatore federale Alexander Khinshtein e il sindaco di Ekaterinburg Alexei Orlov.
“Il procedimento penale non può essere chiuso”, ha dichiarato l’ufficio del pubblico ministero in una nota
Ha sostenuto che il crimine commesso era “cinico e diretto non solo contro lo scolaro, ma ha anche causato danni all’educazione sociale e morale delle giovani generazioni e agli interessi della Russia”,
Prima di emettere la multa di 7.000 rubli, il ministero dell’Interno russo ha pubblicato le scuse videoregistrate di Neustroyev dopo il suo arresto.
Il ragazzo di 11 anni, il cui padre sarebbe un veterano della guerra russa di 17 mesi in Ucraina, ha ricevuto un premio dalle autorità locali e si è offerto di parlare con altri scolari degli obiettivi dell’invasione russa.
(da Globalist)
Leave a Reply