AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, MATTEO SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER ASSENZA DI SFIDANTI
L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO CHAMPAGNE, NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ… CHE FARÀ IL “DOGE” LUCA ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY?
Al Congresso della Lega, previsto il prossimo 6 aprile, Matteo Salvini verrà
nuovamente incoronato segretario.
Una rielezione bulgara, visto che non ci sarà nessuno a sfidarlo e a mettere in discussione una linea politica da tanti osteggiata.
L’unico che avrebbe potuto proporsi come rivale è il coordinatore del Carroccio in Lombardia Massimiliano Romeo, ex salviniano di ferro poi approdato a posizioni critiche nei confronti del segretario.
Il suo potenziale guanto di sfida verso il “Capitone” è stato immediatamente
riposto nel cassetto dopo lo scoppio dello scandalo Lacerenza-Gintoneria, che ha fatto emergere, tra i protagonisti delle notti selvagge milanesi il fratello di Romeo, Filippo detto Champagne, influencer delle bollicine e ospite semi-fisso di Cruciani e Parenzo alla “Zanzara”.
In questo deserto politico, Salvini potrà festeggiare il suo trionfo? Non è detto, perché sul palco della Fortezza da Basso di Firenze, tra dieci giorni, potrebbe non esserci Luca Zaia. Nell’agenda del “Doge” è prevista, in quei giorni, la partecipazione al Vinitaly di Verona. Salvini si aspetta che il Governatore del Veneto trovi un po’ di tempo per partecipare alla sua acclamazione. Che succederà?
(da agenzie)
Leave a Reply