AL SISI: “DA NOI NON SI APPLICANO I DIRITTI UMANI”: COME MAI IL BULLO RENZI CON LUI TACE?
RISPOSTA ARROGANTE DEL REGIME DEL CAIRO A HOLLANDE CHE AVEVA SOLLEVATO IL CASO REGENI… MENTRE DA UNA SETTIMANA IL GOVERNO ITALIANO NON HA IL CORAGGIO DI PRENDERE ALCUNA MISURA
Il presidente egiziano, il maresciallo Abdel Fatah al Sisi, non sembra aver gradito il richiamo di Francoise Hollande che gli ha ricordato al Cairo come “il rispetto dei diritti umani è un mezzo di lotta contro il terrorismo”.
Per al Sisi “i criteri europei” sul rispetto dei diritti umani non dovrebbero essere applicati in Paesi come l’Egitto perchè “la regione in cui viviamo è molto turbolenta”. Per il presidente egiziano il concetto di diritti umani dovrebbe includere invece “un’educazione migliore e alloggi migliori”
Nessun riferimento da parte di al Sisi al caso di Giulio Regeni e alle migliaia di persone scomparse nel nulla nel suo Paese nel nome della difesa della sicurezza dello Stato.
Il presidente francese ha iniziato oggi una visita di 2 giorni in Egitto con una folta delegazione di imprenditori con l’obiettivo di firmare altri lucrosi contratti con il governo cairota, di cui Parigi in Occidente è uno dei massimi sostenitori.
(da agenzie)
Leave a Reply