ANZIANO RUBA FORMAGGIO IN UN SUPERMERCATO: “LA PENSIONE NON MI BASTA PER VIVERE”
NEL PAESE DOVE TUTTI ESCONO DI GALERA, ERA STATO PURE INCARCERATO COME UN CRIMINALE… PER FORTUNA IL GIUDICE LO FA USCIRE: “FURTO DI LIEVE ENTITA’. HA AGITO PER NECESSITA'”
Nella giornata di giovedì 5 dicembre un uomo di 78 anni è stato arrestato perché accusato di tentata rapina impropria. Avrebbe infatti provato a rubare in un supermercato di Seriate, un comune che si trova in provincia di Bergamo. È stato trovato con formaggio e altri alimenti.
Sono state poi allertate le forze dell’ordine che sono immediatamente intervenute sul posto e hanno arrestato l’uomo. Nei giorni scorsi si è svolta l’udienza davanti a un giudice.
In aula ha chiesto scusa per il suo comportamento e ha raccontato la situazione in cui è costretto a vivere. La pensione che percepisce, infatti, non gli consente di arrivare a fine mese. Non riuscendo a comprare lo stretto necessario per la sua sopravvivenza, ha scelto quindi di rubare.
Il giudice ha deciso così di scarcerare l’uomo e lo ha sollevato da possibili misure cautelari. L’Accusa infatti aveva chiesto l’obbligo di dimora a Peia. Il giudice ha però scelto di agire diversamente e lo ha infatti rimesso in libertà. Una decisione data sia dal suo provvedere al proprio fabbisogno alimentare che anche dal poco valore del furto. La speranza adesso è che qualcuno possa aiutarlo in modo da non commettere più questi reati.
(da agenzie)
Leave a Reply