“ATTACCO IDEATO DAL CAPO DELLA CURVA INTERISTA”: PECCATO SE LO ARRESTANO, NON POTRA’ ANDARE A PRENDERE IL TE’ CON SALVINI AL VIMINALE
UNO DEGLI ARRESTATI SVELA IL MANDANTE DELL’AGGUATO AI TIFOSI NAPOLETANI… MA IL VIMINALE E’ DIVENTATO UN SALONE DELLE FESTE PER PREGIUDICATI?
Uno dei tre ultras arrestati per gli scontri prima della partita Inter Napoli ha fatto il nome di uno degli ispiratori dell’attacco dei nerazzurri contro i partenopei.
Si tratterebbe di uno del leader della Curva dell’Inter. L’uomo sta rispondendo alle domande del gip di Milano nel carcere di San Vittore.
La sua scelta costretto il suo avvocato a rinunciare al mandato perchè l’ultrà indicato era già un suo assistito. L’interrogatorio prosegue quindi con l’assistenza di un altro legale.
Da alcune indagini difensive sarebbero anche emersi dubbi sulla ricostruzione dell’incidente che ha visto vittima Daniele Belardinelli, il tifoso del Varese rimasto ucciso dopo essere stato investito da un mezzo il cuoi conducente è ancora ricercato. La vettura, indicata come un Suv, stando a indagini difensive, sarebbe stata diretta verso lo stadio, non in uscita da Milano come da una prima ricostruzione, e avrebbe invaso la corsia opposta.
Così come rimane da capire se il conducente della vettura avesse a che fare con gli scontri o passasse per caso.
Mentre la magistratura cerca di fare chiarezza, il ministro degli Interni pensa a invitare i capi ultras al Viminale per un tavolo operativo: forse dovra’ fare a meno del capo della curva interista, ma potrà rifarsi con molti alti pregiudicati.
(da agenzie)
Leave a Reply