BELSITO IMPUTATO PER UN PESTAGGIO IN DISCOTECA: CLIENTE AGGREDITO DA UN BUTTAFUORI
I FATTI AVVENUTI AL “SOL LEVANTE” DI LAVAGNA, IL LOCALE CHE LA MAGISTRATURA HA SEQUESTRATO IN QUANTO “PROPRIETA’ OCCULTA” DELL’EX TESORIERE DELLA LEGA
Francesco Belsito, l’ex tesoriere della Lega Nord finito in disgrazia per i soldi ed i diamanti esportati in Tanzania e Cipro, sarebbe stato il mandante di un pestaggio avvenuto nel novembre del 2012 a Cavi di Lavagna.
Tant’è che l’ex sottosegretario alla Semplificazione Normativa oggi si è dovuto presentare in tribunale come imputato, l’istigatore morale, per lesioni in concorso con un buttafuori della discoteca Sol Levante, Giuseppe Fragalà .
Quest’ultimo avrebbe picchiato Daniele B., di 43 anni, e secondo le denunce l’avrebbe fatto su indicazione di Belsito, il quale non avrebbe gradito alcune battute sul suo conto, proferite da alcuni giovani e relativa ai suoi guai giudiziari.
L’ex cassiere del Carroccio, già coinvolto in diversi procedimenti penali per i soldi trafugati all’estero, ha sostenuto: “Io facevo il cassiere, non avevo alcuna responsabilità sulla sicurezza del locale e non mi sono accorto di quanto è accaduto”.
Secondo gli inquirenti in realtà Belsito non faceva il cassiere ma è sempre stato il proprietario della discoteca (la più rinomata e grande della Liguria) attraverso dei prestanome e hanno provveduto quindi a sequestrare le quote societarie del locale.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply