BERLINO RINGRAZIA L’ITALIA
GENTILONI: “LO STATO C’E'”
Il portavoce del ministro degli Esteri tedesco nella conferenza stampa di governo a Berlino ha ringraziato l’Italia “Siamo molto grati alle autorità italiane per la stretta collaborazione”.
“L’Italia è è fiera delle proprie forze di sicurezza. Dell’operazione ho informato stamattina la Cancelliera Angela Merkel”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a proposito dell’uccisione del terrorista Anis Amri da parte della polizia nel milanese.
“La nostra attenzione è massima – ha aggiunto Gentiloni -, le minacce non vanno sottovalutate ma quanto avvenuto stanotte credo che consenta a tutti i nostri concittadini di sapere che lo stato c’è e che l’italia c’è”.
Sulla questione è intervenuto anche l’ex premier Matteo Renzi “I nostri uomini e le nostre donne in divisa hanno una qualità e una professionalità straordinarie – ha scritto su facebook -. Sono tra i migliori al mondo anche se non sempre viene riconosciuto. Quando oggi è arrivata la notizia dell’operazione di Sesto San Giovanni che ha portato al fermo e poi all’uccisione del killer di Berlino per me è stata semplicemente una conferma: i nostri uomini sono tra i migliori al mondo. E del resto il fatto che in questi anni difficili Expo e Giubileo si siano svolti senza incidenti ne è una conferma lampante”.
“La morte di un uomo non è mai un evento da festeggiare, ma aver bloccato il killer, che pure era armato, era fondamentale – ha aggiunto il segretario del Pd -. Grazie al ministro Minniti, al capo della polizia Gabrielli e a tutti quelli che hanno collaborato. Ma grazie soprattutto agli agenti che sono intervenuti stanotte rischiando la vita e più in generale a tutte le forze dell’ordine: siamo orgogliosi di voi. Viva l’Italia!”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply