BERLUSCONI BURLONE FINO ALL’ULTIMO: “PRONTO A RESTITUIRE I 4 MILIARDI DELL’IMU CON LA MIA FORTUNA”, MA POI HA PRECISATO A CHE CONDIZIONE
NON ILLUDETEVI: LA FRASE FINALE ESATTA E’ “IN CASO DI MIA VITTORIA E MANCATA RESTITUZIONE DELL’IMU, I CITTADINI POTRANNNO RIVOLGERSI AI GIUDICI PER OTTENERE DA ME QUELLO CHE NON RIUSCIRANNO AD AVERE DALLO STATO”
Silvio Berlusconi è pronto a mettere mano al suo portafogli per restituire i soldi dell’Imu agli italiani.
“Sono pronto a restituire i 4 miliardi dell’Imu utilizzando la mia fortuna”, ha detto in un primo momento l’ex premier a Tribuna elettorale su Raidue.
E ha aggiunto: “Per Forbes il mio patrimonio attuale è di 4,5 miliardi? Con mezzo miliardo io vivrò benissimo”.
Poi ha aggiunto con la consueta modestia: “Se mi ci metto io, l’accordo fiscale con la Svizzera in meno di un anno si fa perchè la Svizzera mi deve molto per quello che ho fatto a cominciare dalla liberazione dei cittadini svizzeri sequestrati da Gheddafi“.
E chi meglio di lui poteva trattare con un infame massacratore del proprio popolo?
Riferendosi alla lettera inviata agli elettori con la promessa di restituzione dell’Imu, in un videomessaggio trasmesso al comizio di campagna elettorale a Napoli, il leader del Pdl ha però poi cambiato le carte in tavola: “i cittadini potranno, in caso di vittoria e di mancata restituzione dell’Imu, rivolgersi ai giudici italiani e far pagare direttamente a me quello che non riusciranno ad avere dallo Stato. Io ho capitali sufficienti per poter rispondere con i miei soldi ai cittadini”.
Quindi “se lui dovesse vincere e non mantenere la promessa”, il cittadino oltre che mandarlo a fanculo potrà fargli causa, spendendo qualche migliaio di euro per vedersi ritornare 220 euro di Imu.
Un gran finale da vero burlone per un popolo di pirla.
Leave a Reply