BERLUSCONI: IL COPASIR VUOLE SENTIRLO, IL FORUM DELLE FAMIGLIE NON VUOLE VEDERLO
IL COMITATO DI CONTROLLO SUI SERVIZI SEGRETI PROVA A CONVOCARE PER L’ENNESIMA VOLTA IL PREMIER ANCHE ALLA LUCE DELLE ESIGENZE DI SICUREZZA … IL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI GIUDICA IMBARAZZANTE UNA EVENTUALE PRESENZA DEL PREMIER AL CONVEGNO…. E ALTRI DUE DEPUTATI PDL SONO PASSATI CON FINI
Il Copasir ha chiesto al premier Silvio Berlusconi di riferire al Comitato di controllo sui servizi segreti sul tema della sua sicurezza.
Lo ha detto il presidente Massimo D’Alema al termine della riunione di oggi.
«Come è noto il Copasir ha chiesto fin dalla sua costituzione di incontrare il Presidente del Consiglio – ha spiegato D’Alema – ma fino adesso ciò non è stato ancora possibile».
E dunque, anche alla luce delle ultime vicende riguardanti la giovane Ruby «abbiamo confermato questa richiesta».
«Ad occuparsi della sicurezza del presidente del Consiglio – ha concluso D’Alema – sono i servizi segreti e noi intendiamo tornare su questo tema e riteniamo che sarebbe giusto sentire, su questo e altri temi, il presidente del Consiglio».
Intanto una nuova grana per il premier arriva dal Forum delle associazioni familiari.
Il presidente Francesco Belletti, in vista dell’ appuntamento governativo in programma a Milano dall’8 al 10 novembre prossimi dice no alla presenza del premier che «ci imbarazza».
«La sua presenza – ha precisato Belletti – era prevista fin dall’inizio ed era un fatto che abbiamo sempre giudicato come un segno di grande attenzione alla famiglia».
Ma alla luce degli ultimi eventi «questa presenza ci imbarazza, è un fatto delicato. Il dibattito sui comportamenti pubblici e privati del premier non ci vede in sintonià ».
Tuttavia – ha proseguito Belletti – «se Berlusconi sarà capace di proteggere il valore della famiglia, sarà sostenuto da noi».
«Non ce la sentiamo di dire “non si deve presentare” ma da qui a lunedì mattina, quando è in programma il suo intervento, deve mandare un segnale diverso da quanto ha fatto finora. Deve fare una dichiarazione di impegno forte di distinzione fra la vita privata e l’impegno pubblico».
Farefuturo annuncia intanto in una conferenza stampa due nuovi deputati del Pdl passati con Fli, adesioni alle quali «tra breve seguiranno altre» ha detto il capogruppo Fli alla Camera, Italo Bocchino.
Entrano in Fli alla Camera Daniele Toto e Roberto Rosso.
Toto non ha nascosto che «fino all’ultimo… abbiamo ricevuto tante e tali pressioni».
Leave a Reply