BERLUSCONI RINCARA LA DOSE: “HANNO SOLO SETE DI POTERE, CON IL M5S NON SI PUO’ GOVERNARE”
IN UNA INTERVISTA AL CORRIERE METTE LA PAROLA FINE A POSSIBILI ALLEANZE
“Abbiamo ricevuto veti e insulti che sono inaccettabili. Questa è una clamorosa dimostrazione di immaturità politica, di arroganza e di sete di potere dei 5 Stelle, hanno dimostrato in modo inconfutabile che non sarebbe ipotizzabile governare con loro”.
Non ce n’era bisogno, dopo la sentenza come puliscicessi di Mediaset.
Ma Berlusconi oggi, in una intervista al Corriere della sera sui Cinque stelle ha ridetto cose che segnano una frattura definitiva.
“Nonostante le nostre perplessità sui contenuti e i metodi dei cinque stelle, ci siamo detti pronti a fare responsabilmente la nostra parte”. Ma Berlusconi, proprio lui, ha continuato a subire i veti di Di Maio.
Quanto a Matteo Salvini “il leader della Lega rappresenta una coalizione del 37% – osserva Berlusconi. Non vedo che interesse avrebbe a rinunciare a questo per fare il partner di minoranza dei 5 stelle. Sono certissimo, anche dai contatti avuti in queste ore, che continuerà a parlare e ad operare in nome dell’intero centrodestra”.
Per il resto Berlusconi esclude la possibilità di un governo Pd-Cinque stelle: “Sarebbe un ennesimo tradimento della volontà degli elettori”.
Sulla delicata sentenza di Palermo sulla trattativa Stato-mafia, che ha scavato il definitivo fossato tra Berlusconi e i Cinque stelle, Silvio Berlusconi risponde quasi con indignazione. “Il solo fatto di associare il mio nome o l’attività del mio governo a questa sentenza è un comportamento irresponsabile, oltre che lontanissimo dalla verità storica e giudiziaria, messo in atto da un pubblico ministero molto vicino ai grillini”.
(da agenzie)
Leave a Reply