BLUFF IMMIGRATI CLANDESTINI: FERMATE SOLO 23.117 PERSONE CONTRO LE 52.823 DEL 2009 E LE 70.625 DEL 2008
QUELLI ARRIVATI SUI BARCONI SONO SCESI DA 9.573 NEL 2009 A CIRCA 1.000, MA NE ARRIVANO DECINE DI MIGLIAIA ALLA MALPENSA E VIA TERRA… MARONI FA SPOT A LAMPEDUSA, MA I CONTROLLI IN REALTA’ SONO DIMINUITI E NON CI SONO SOLDI PER I RIMPATRI
I dati sono ufficiali, forniti dal Ministero nel corso di una conferenza stampa che ha dedicato ampio risalto al fatto che le carrette del mare non sbarcano più sulla nostra costa.
Meno disperati quindi che a bordo di barconi affollati affrontano giornate di navigazione, senza acqua nè cibo, con la speranza di approdare sani e salvi sulle spiagge italiane.
Molti avrebbero diritto a presentare domanda di asilo politico, in quanto provenienti da zone di guerrra, in base alle convenzioni internazionali che l’Italia ha firmato, ma la prassi del governo è quella dei respingimenti in mare, senza alcuna verifica dei diritti di questi essere umani.
Abbiamo fatto un accordo con il regime “democratico” libico che prevede che Gheddafi faccia il lavoro sporco di cacciare i profughi, in cambio di aiuti per 5 miliardi di dollari che il governo italiano paga al regime liberticida libico.
In cambio Maroni può fare vedere in Tv il centro di Lampedusa vuoto, anche perchè, quando arriva qualche barcone, trasferiscono subito i poveretti a Porto Empedocle, così nessuno vede nulla.
Ma torniamo ai dati: sono sbarcati via mare nel 2009 esattamente 9.573 immigrati, ridotti nei primi sei mesi di quest’anno a meno di 1.000.
Prevedendo un raddoppio entro fine anno, si può ritenere che alla fine saranno circa 7.000 in meno rispetto al 2009.
Ma vale la pena soffermarsi su altro dato: quanti clandestini sono stati scoperti e fermati quest’anno, al di fuori dei respingimenti in mare?
Appena 23.117 contro i 52.823 del 2009 e i 70.625 del 2008.
Il che vuol dire due cose: che a fine anno i fermati saranno circa 15.000 in meno dell’anno scorso e 30.000 in meno del 2008. E in secondo luogo che stanno diminuendo i controlli per carenza di uomini e mezzi.
Fermati non vuol poi dire espulsi, solo una minima parte lo è, anche perchè non ci sono soldi per pagar loro il biglietto di ritorno a casa.
Li si invita semplicemente ad espatriare e quelli ovviamente cambiano solo città e rimangono in Italia.
Ma lo stesso ministero ha evidenziato un altro preoccupante aspetto: arrivano decine di migliaia di clandestini con il visto turistico alla Malpensa o via terra.
Trascorsi i tre mesi in Italia, nessuno li va a cercare, in quanto Maroni ha tagliato 3 miliardi di euro ai fondi delle forze dell’ordine, bloccando pure il loro contratto, quindi i clandestini circolano tranquillamente in Italia.
E qui si parla di 300.000 clandestini in più, non dei 7.000 di Lampedusa in meno, per capirci.
Meno controlli, più spot pubblicitari.
Il governo campa così.
Leave a Reply