Destra di Popolo.net

“CANDIDATURA GRATUITA A PRESIDENTE DELL’INPS”: LA MOSSA DEL MANAGER GIUSEPPE PRETE, PRESIDENTE DEL MOVIMENTO GENTE ONESTA, FA DISCUTERE

INTERVISTA AL LEADER DI MGO: “L’INPS PERDE UN MILIONE DI EURO L’ANNO, VOGLIO RIPORTARE IL BILANCIO ALLA PARI E LO FACCIO GRATIS”… MA LA POLITICA E I MEDIA DI REGIME FANNO FINTA DI NULLA

Intervistare il dottor Giuseppe Prete, vulcanico presidente del Movimento Gente Onesta, è al tempo stesso una rincorsa e una sorpresa. Da un lato si divide tra impegni professionali e “politici”, dall’altro non è mai scontato nelle risposte e fornisce spunti inediti di conversazione.

Presidente, partiamo dalla riforma del Senato: che vantaggi apporterà  realmente? Sarà  un nuovo piccolo esercito di nominati ?
Lo ha appena detto lei: un’esercito di ‘trombati’ nominati direttamente dai partiti. Di male in peggio. Ci stanno togliendo ogni forma democratica: prima gli italiani avevano l’illusione che con il proprio voto potessero scegliere, oggi neanche più questo. Scandaloso. Noi siamo per la riduzione del numero dei Deputati e Senatori scelti direttamente dagli elettorie e non dai leader di partito.
Molti sostengono che ci si stia avviando, Italicum in primis, verso una nuova forma di restrizione delle libertà ,   verso un regime autoritario dove conteranno solo due partiti e il leader di quello che vincerà …
Che il caos in Italia sia rappresentato anche da una miriade di partiti non è un fatto nuovo, troppa dispersione, troppi protagonisti inutili. Il punto è che, nei maggiori partiti, ancora non vi è trasparenza, legalità , rinnovamento interno. Siamo ancora governati da condannati, incompetenti, sponsorizzati, parlamentari pieni di conflitti di interesse, personaggi che da 30, 40, 50 anni sono mummificati in Parlamento e che non vorrebbero mai lasciare.
Rinnovamento quindi?
Ben vengano i nuovi partiti, movimenti, l’importante è selezionarli bene e fare molta attenzione a chi li fonda. Spesso sono trombati dalla politica e dai capi partito che si ripresentano con altri simboli. Spesso li usano per fare dispetti. L’italiano può scegliere, ma deve imparare a scegliere bene e fare le radiografie giuste a chiunque.
E sul rischio autoritario?
Tornando a Renzi, Berlusconi e Napolitano, è vero, con l’Italicum vogliono potersi garantire la governabilità  del Paese per moltissimi anni, sbarazzandosi per legge di tutti noi. Personalmente ritengo pericoloso l’avvento di Renzi per tutti gli italiani. E non facciamoci illudere dagli 80 euro, è solo uno specchietto per le allodole per procedere ‘silenziosamente’ spediti verso le riforme più anti-democratiche mai viste prima. L’Italicum ne è l’esempio.
Lei gira l’Italia, è ospite di programmi televisivi, sente il polso degli italiani: le riforme istituzionali sono davvero così prioritarie o altre sono le risposte che attendono i cittadini?
Sto imparando su me stesso, da quando ho iniziato questa avventura politica, che il cittadino è confuso, molto confuso. Per quanto mi riguarda noto che, pur essendo stato ospite delle TV e delle radio, la mia popolarità  non è cresciuta come gli esperti di marketing si attendevano.
Perchè ?
Perchè non comprendono, o non vogliono comprendere, la verità . Forse si aspettano che sia la politica a farlo, forse non sia aspettano che sia un neofita della politica a dirlo. Anche se ammettono che ho più esperienza di un politico e che nel Movimento ci sono eccellenze che possono tranquillamente gestire le Amministrazioni Pubbliche.
Tornando alle riforme?
Tutti ci aspettiamo una svolta decisiva, riforme che consentano la ripresa dell’ economia, del lavoro, di uno stato sociale migliore. Tutti si aspettano di avere la certezza di arrivare a fine mese, di avere una pensione più adeguata, di trovare lavoro, di pagare meno tasse. È successo tutto ciò? No. La disoccupazione aumenta, le aziende continuano a chiudere, gli stipendi (per chi ha il ‘privilegio’ di averlo) ormai sono congelati per tasse e debiti. Nessuno ci fa ormai più caso quando Renzi dice di voler fare le riforme, le sue   riforme ‘ad personam’.
A proposito: la Confcommercio denuncia che degli 80 euro elargiti da Renzi non c’è traccia nei consumi. la cosa la stupisce?
Si, confermo. Qui si vuole far passare che gli 80 euro siano stati dati a tutti i lavoratori quando sappiamo che è solo una piccola parte ad averne usufruito. E comunque, per chi li avesse presi, forse quel piccolo aiuto è servito per pagare rate di muto, piccoli prestiti, oppure per un giorno è riuscito a fare una piccola scorta di due giorni al supermercato. Ma parliamoci chiaramente: diciamo basta a questa bufala degli 80 euro. Sono d’accordo con Confcommercio.
Che pensa della difesa a oltranza della candidatura della Mogherini ad Alto commissario Ue? Ha esperienza a sufficienza?
Mogherini…chi?
Cosa può e cosa dovrebbe cambiare nella politica europea della Ue?
Basta con l’Unione Monetaria, si lavori per costruire una Europa Politica. Si lavori per creare gli Stati Uniti d’Europa e con un Presidente, un Congresso, con pieni poteri politici. Senza una unione Europea politica saremo sempre alla mercè degli Stati più ricchi, sempre più in mano ai Banchieri della BCE. Oggi come oggi penso che questa UE non debba esistere, che è inutile, che crei solo deputati inutili e strapagati. Lavoriamo per una Europa Unita e politica. Come gli USA. Si dice che siamo nel pieno di una guerra finanziaria, vero, ma è tutta interna all’Europa. Serve essere governati dalla politica, servono poteri politici e non monetari.
Lei ha assistito ai lavori in Parlamento sulla vicenda Equitalia: che impressione ne ha ricavato e cosa propone Mgo in merito?
Ho assistito ad una seduta che ha dell’inverosimile. Gli italiani non vedono mai con i propri occhi quello che succede all’interno della Camera e del Senato. Ma davvero pensate che li dentro si lavori per il bene del cittadino? Avete presente le piazze di paese dove tutti si riuniscono e parlano, parlano, le donne si esibiscono con il completino della domenica, dove tutti sono amici, si stringono la mano, vanno a fumare la sigaretta, vanno, tornano, ci sono o non ci sono?……
Una triste immagine…
Questo è il Parlamento Italiano, questo è il Senato della Repubblica: una ‘piazza’. Tornando ai lavori su Equitalia, sono rimasto allibito da quanto ho ascoltato e visto: il cittadino non può essere rappresentato da questi uomini. Ve lo giuro, erano tutti a favore di Equitalia. Il M5Stelle, ovviamente, aveva presentato emendamenti per chiedere l’abolizione di Equitalia. Anche qui però, una sceneggiata da dare in pasto ai propri elettori. Contenuti sbagliati, proposte separate dal cervello, naturale che facessero il gioco dei lobbisty.
Voi cosa proponete in proposito?
Il Movimento Gente Onesta propone di rivedere tutto l’impianto di Equitalia: rifarei tutto il Consiglio di Amministrazione dove sono evidenti i conflitti maggiori interni ai “soci”. Se non ci fosse Equitalia, ci sarebbero le Agenzie esattrici comunali. Quindi rifacciamo Equitalia ma nel CDA siedano rappresentanti del Popolo. E basta con i pignoramenti. Oggi come oggi Equitalia, così com’è, non può continuare.
Ha fatto notizia la sua autocandidatura a costo zero a presidente dell’Inps: una provocazione o ci sta lavorando?
Se fosse partita come provocazione allora sarei disonesto con me stesso e con gli italiani. Se mi chiamassero che dovrei fare? Tirarmi indietro? Certo che no, ho la competenza necessaria. Io credo in quello che faccio e la mia candidatura a Presidente Inps a titolo gratuito è autentica. Forse la mia provocazione va letta con altra formula: per tutti gli altri manager pubblici, già  pensionati, già  parlamentari, già  notoriamente ricchi. Bene, lavorassero gratis, certo le pensioni d’oro a loro non mancano.
Che riscontri ha avuto?
La mia candidatura come prosegue? Nell’indifferenza totale di Napolitano, del Governo. Questo è il secondo tentativo che ho fatto in sei mesi e per rafforzarla sto girando tutte le tv e radio (che hanno coraggio ad ospitarmi) a propormi pubblicamente. È di questi giorni una petizione online che abbiamo iniziato sul tema. A settembre sarà  ‘guerra’. Sono disposto ad incatenarmi davanti alla Sede Inps Nazionale. Ma qui chiedo il contributo dei cittadini, se è vero che vogliono che si risparmi sui costi della politica. Io sono il primo esempio in Italia.   Sarà  dura, ma non per me, ma per gli altri. Sai che precedente si andrebbe ad aprire?
Sarebbe il primo presidente di un ente pubblico che rinuncerebbe allo stipendio, non pensa di farsi tanti nemici?
Li ho già  i nemici e non pochi. Ne avrò sempre di più mano a mano che la notizia si diffonderà . Se sarò ancora ‘vivo’, sarà  una vera e propria rivoluzione per tutti loro.
Mgo sta aumentando la presenza organizzata sul territorio, abbiano letto che a ottobre nascerà  anche la rivista “Pensiero libero”: di cosa si tratta?
Di una rivista ‘online’ regolarmente iscritta al Tribunale. Una sfida alla stampa e alle tv. Loro non ci danno spazio perchè   sono in mano ad editori politici o legati alla politica, stessa cosa anche per le tv. ‘ Pensiero Libero ‘ sarà  senza censura (non alla Grillo, ci tengo a precisare), non vuole generare violenza, ma vuole solo informare, parlare di politica, economia, cultura e spettacolo, problemi sociali legati a disabilità  e minori, temi legati all’associazionismo. Avremo anche un canale ‘streaming’ con un nostro TG, interviste e dirette sui nostri eventi. Quando gli altri non ti ascoltano, fai tu la notizia. Ecco il nuovo ‘giornale’ organo ufficiale del Movimento Gente Onesta.
Lei opera molto sui social, ma invita gli iscritti a una “presenza fisica” sul terreno politico, quindi raccoglie adesioni da ambienti diversi. I suoi militanti da dove provengono come categoria politica? Cittadini che non votano da tempo o ex delusi di altri partiti?
Opero sui Social solo per catturare persone interessanti da incontrare personalmente e coinvolgerle nel progetto MGO. Utilizzo i Social come mezzo di informazione, ma preferisco poi mettere in pratica lo strumento uscendo da mondo virtuale e realizzarlo fisicamente. I militanti provengono da ogni appartenenza politica precedente: da destra, come da sinistra, da centro e…udite udite…dal Movimento di Grillo. Ma tantissimi sono anche gli ‘agnostici’, quelli che da anni non votavano. Stanno vedendo in noi un metodo, una professionalità , una impostazione diversa e…il logo: Movimento Gente Onesta. Chi si avvicina a noi sa che non possiamo sbagliare per via del nome.
C’ è un episodio che l’ha più colpita in questa fase di incontri con cittadini e categorie sociali? E uno che invece magari l’ha delusa ?
No. Ero preparato. Non dimentichiamo che sono un uomo di strada, anche se affermato manager bancario. Sono sempre stato uomo di strada e lo sono tutt’ora, soprattutto perchè ho i piedi per terra e perchè non ho dimenticato le mie origini. Non mi è difficile oggi notare il peggioramento sociale. Non posso raccontare un episodio, sto scrivendo un nuovo libro, aneddoti di strada, per raccontarli tutti.   I nemici?   Me li sto costruendo e putroppo ho già  dovuto fare ricorso ad una denuncia. A malincuore, ma è così.
Quale sarà  il momento in cui potrà  dichiararsi soddisfatto e lasciare il testimone ad altri ?
Dipende dalla crescita dei dirigenti del Movimento Gente Onesta che spero avvenga presto. Ho voluto questo Movimento per durare negli anni e nel tempo: nel nostro programma è previsto che dopo due legislature si è fuori. Speriamo di lasciare il testimone: nello statuto è prevista la mia uscita di scena, ma MGO non si regala, è come un figlio che stai vedendo crescere…
Presidente, allora la prossima intervista ce la rilascerà  da presidente dell’Inps?
Sarà  il primo a cui la concederò, tranquillo: l’anticamera la faranno quelli che ci stanno ignorando…

Correlati

This entry was posted on martedì, Luglio 29th, 2014 at 12:20 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« SENATO, CHITI CHIEDE TEMPO, GRILLO VA ALLA “GUERRIGLIA”
MONDADORI RISARCISCE D’ADDARIO: “NESSUN COMPLOTTO CONTRO BERLUSCONI” »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.298)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (121)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.604)
    • criminalità (1.438)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.709)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (277)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.334)
    • elezioni (3.305)
    • emergenza (3.081)
    • Energia (46)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (789)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (825)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (292)
    • Futuro e Libertà (518)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (546)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.959)
    • governo (5.810)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.943)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.397)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.417)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (69)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (358)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (13.719)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.699)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.523)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.127)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Agosto 2022 (246)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (504)
    • Marzo 2022 (548)
    • Febbraio 2022 (496)
    • Gennaio 2022 (511)
    • Dicembre 2021 (491)
    • Novembre 2021 (601)
    • Ottobre 2021 (507)
    • Settembre 2021 (540)
    • Agosto 2021 (426)
    • Luglio 2021 (579)
    • Giugno 2021 (564)
    • Maggio 2021 (559)
    • Aprile 2021 (517)
    • Marzo 2021 (651)
    • Febbraio 2021 (571)
    • Gennaio 2021 (609)
    • Dicembre 2020 (640)
    • Novembre 2020 (578)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (589)
    • Luglio 2020 (607)
    • Giugno 2020 (597)
    • Maggio 2020 (622)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (610)
    • Gennaio 2020 (597)
    • Dicembre 2019 (543)
    • Novembre 2019 (317)
    • Ottobre 2019 (635)
    • Settembre 2019 (620)
    • Agosto 2019 (640)
    • Luglio 2019 (655)
    • Giugno 2019 (603)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (385)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (643)
    • Dicembre 2018 (624)
    • Novembre 2018 (609)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (588)
    • Agosto 2018 (364)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (567)
    • Maggio 2018 (636)
    • Aprile 2018 (550)
    • Marzo 2018 (600)
    • Febbraio 2018 (573)
    • Gennaio 2018 (610)
    • Dicembre 2017 (581)
    • Novembre 2017 (635)
    • Ottobre 2017 (580)
    • Settembre 2017 (462)
    • Agosto 2017 (383)
    • Luglio 2017 (451)
    • Giugno 2017 (470)
    • Maggio 2017 (461)
    • Aprile 2017 (442)
    • Marzo 2017 (481)
    • Febbraio 2017 (421)
    • Gennaio 2017 (459)
    • Dicembre 2016 (444)
    • Novembre 2016 (440)
    • Ottobre 2016 (429)
    • Settembre 2016 (371)
    • Agosto 2016 (335)
    • Luglio 2016 (339)
    • Giugno 2016 (366)
    • Maggio 2016 (386)
    • Aprile 2016 (369)
    • Marzo 2016 (397)
    • Febbraio 2016 (391)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (417)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (403)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (395)
    • Maggio 2014 (393)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (448)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (219)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (261)
    • Dicembre 2011 (228)
    • Novembre 2011 (270)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (157)
    • Luglio 2011 (214)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (235)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Agosto 2022
    LMMGVSD
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031 
    « Lug    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • LA FIAMMA DEL MSI FA SOLO COMODO ALLA DESTRA FARLOCCA E ALLA SINISTRA A CORTO DI IDEE
    • L’INTERNAZIONALE REAZIONARIA AL LAVORO PER PIEGARE LE REGOLE DELLE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI E TRASFORMARLE IN AUTOCRAZIE: L’INCONTRO A BUDAPEST
    • GIORGIA, L’OSSESSIONE DI SALVINI, MATTEO SCOMODA GIULIO CESARE E UNO DI SUOI MOTTI: “SE NON PUOI BATTERLI, UNISCITI A LORO”
    • AVANZI, C’E’ POSTO: LA CORSA ALLA CANDIDATURA NEL CENTRODESTRA
    • MA CHE STRANO, LA LEGA VUOLE ABOLIRE LO SCIOGLIMENTO DEI COMUNI PER MAFIA
    • OGNI ANNO IL 10,6% DEI DETENUTI SI TOGLIE LA VITA IN CARCERE: È COME SE MORISSERO SUICIDI SESSANTAMILA ITALIANI
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA