“CAROLA LIBERA, SONO PERSONE COME LEI CHE FANNO L’EUROPA”: MATTARELLA ACCOLTO A SALISBURGO DA CONTESTATORI DEL GOVERNO ITALIANO
CORI “SALVARE I PROFUGHI NON E’ REATO” MENTRE ENTRA NELLA CASA DI MOZART CON IL PRESIDENTE AUSTRIACO
Al grido di «Carola libertà », un gruppo di manifestanti austriaci ha accolto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre entrava nella casa Natale di Mozart, a Salisburgo.
Sono stati esposti striscioni e cartelli con su scritto, in lingua tedesca, «Salvare i profughi non è reato», e qualcuno ha lanciato slogan
Una manifestazione assolutamente pacifica, controllata dalla polizia. Parlano di Carola, della comandante della Sea Watch. Dicono che sono persone come lei ha fare la storia dell’Europa. Attaccano Salvini, dicendo che fa politica sulla pelle dei migranti. Ma non risparmiano l’Unione europea sostenendo che ha tradito i sui valori. Non si tratta di una manifestazione contro il presidente della Repubblica. I ragazzi però chiedono a Mattarella di intervenire. “Come capo dello Stato – dicono – può sicuramente fare qualcosa”.
Free Carola” e “aiutare un essere umano non è reato” sono le scritte su alcuni striscioni. Il presidente è passato davanti al sit-in insieme al capo dello stato austriaco Alexander Var der Bellen.
(da agenzie)
Leave a Reply