CHI E’ ANGELA, LA RAGAZZA NIGERIANA CHE HA SALVATO L’UOMO TRAVOLTO DALLA CORRENTE A CATANIA: “BISOGNA AIUTARE TUTTI, NON CONTA IL COLORE DELLA PELLE, E’ AIUTANDO CHE INSIEME POSSIAMO GUARDARE AVANTI”
LAVORA IN UN BAR E NON HA ESITATO A SOCCORRERE UNA PERSONA TRASCINATA VIA DALLA FURIA DELL’ACQUA
Si chiama Angela Isaac, ha 28 anni, è nigeriana e da sei anni vive a Catania ed ha un bimbo di due anni. E’ lei l’eroina finita nel video che ha fatto il giro del web.
Da circa un anno lavora al Bar Pellegrino e parla perfettamernte italiano. Era al lavoro quando ha visto la moto trascinata via dalla corrente e subito dietro un uomo che non riusciva a vincere la furia dell’acqua. Angela non ci ha pensato due volte e ha affrontato la corrente per salvare la persona in difficoltà.
«In realtà – ha raccontato – ricordo che c’era altra gente, anche uomini, ma nessuno si muoveva per salvare il signore. Così sono andata io. Non conosco chi ha fatto il video, certo mi aspettavo che magari qualcuno venisse ad aiutarmi, ho dovuto usare tutte le mie forze, la corrente era fortissima e non è stato semplice. Solo una volta arrivati all’ingresso di un negozio sono accorse altre persone, lì ho pensato di aver fatto tutto ciò che avrei potuto. E sono tornata al lavoro. Adesso non so come sta. Non ho fatto nulla. Invece, mannaggia, ho perso il telefonino in mezzo a tutta quell’acqua».
“Gli altri guardavano perché nessuno voleva rischiare la propria vita, lui stava molto male e non riusciva ad alzarsi”, dice Angela che tra gli applausi e l’affetto dei colleghi spiega il perché del suo gesto: “Bisogna aiutare tutti, indipendentemente dal colore della pelle, essere sempre buoni e simpatici, è aiutando che insieme possiamo guardare avanti”
(da agenzie)
Leave a Reply