CLAMOROSO A GENOVA: DOMENICA ARRIVANO DUE ROTTAMI, LA CONCORDIA E RENZI
COME HA SAPUTO CHE CI SARANNO LE TV DI TUTTO IL MONDO, L’EX ROTTAMATORE SI PRESENTERA’ PER PRENDERSI COME SEMPRE I MERITI NON SUOI
“L’arrivo della Costa Concordia è previsto domenica mattina intorno alle 5-5.30”. L’annuncio è dell’ammiraglio Melone, Comandante della Capitaneria di Porto.
Sono pronti i quattro piloti che porteranno “a casa” la Concordia: a guidarli sarà Giovanni Lettich , comandante dei piloti genovesi, che nel 2005 la condusse fuori dal porto.
Per ormeggiare la nave di fronte al terminal Vte ci vorranno dalle tre alle cinque ore, ha detto Alessandro Serra, capogruppo degli ormeggiatori di Genova.
Il gigante sarà legato a tredici bitte.
Ma la notizia è che a Genova la Concordia non sarà l’unico rottame ad attraccare al Vte: a sfruttare l’avvenimento in mondovisione figuriamoci se non arrivava anche il rottame ex rottamatore, in arte Matteo Renzi.
D’altronde per un viaggio impegnativo che lascia stupefatti, chi meglio di “boccaperta” poteva rappresentare lo stupore degli astanti.
In Prefettura si stanno definendo i dettagli della visita del premier.
Domani pomeriggio arriverà a Genova il cerimoniale della Presidenza del Consiglio per visitare i luoghi, definire le ultime modalità e individuare il punto in cui il Presidente potrà incontrare i giornalisti e vedere la Concordia.
Dalla Prefettura confermano che “il presidente del Consiglio Renzi sarà presente in banchina al Vte quando la Concordia avrà concluso le manovre di attracco”.
Non si sa mai che qualcosa non vada a buon fine… meglio aspettare che la nave sia fissata alle bitte, altrimenti la marchetta in Tv diventerebbe un boomerang.
Ma Renzi stia tranquillo, non l’ha gestito lui il recupero della Concordia.
Quindi andrà tutto bene.
Leave a Reply