CLINTON AVANTI DI 12 PUNTI SU TRUMP
L’ULTIMO SONDAGGIO ABC CERTIFICA L’AUMENTO DEL DISTACCO: 50% A 38%…E NEL VOTO FEMMINILE IL DIVARIO SALE AL 20%
Hillary Clinton è avanti di 12 punti su Donald Trump.
E’ quanto emerge da un sondaggio di Abc, secondo il quale la candidata democratica ha il 50% delle preferenze, contro il 38% del rivale.
Negli ultimi giorni Hillary pare aver preso il volo, da qui si capisce anche il nervosismo manifestato in più occasioni dal candidato repubblicano che comincia a mettere le mani avanti, parlando di blogli.
Nella discesa di consensi per Trump hanno sicuramente pesato i tre confronti Tv con la candidata democratica che lo hanno visto sconfitto tre volte.
Ma anche il fatto che tutti i maggiori esponenti repubblicani hanno preso le distanze da un candidato che non rappresenta vaste fasce del loro elettorato tradizionale.
Da segnalare un altro fatto: la Clinton è in testa anche fra le donne, con il 55% delle preferenze a fronte del 35% del tycoon.
Un divario enorme del 20% che rende ancora più evidente l’errore di aver scelto un candidato improponibile per l’elettrice media americana, con i suoi scheletri dell’armadio mai rimossi e i toni fuori dal mondo sull’universo femminile.
(da agenzie)
Leave a Reply