CRIMI E LA FALSA CITAZIONE DI PERTINI, LA FONDAZIONE PERTINI LO SPUTTANA: DIMETTITI FALSARIO!
L’EX CAPOGRUPPO CINQUESTELLE ATTRIBUISCE A PERTINI UNA FRASE CHE AVREBBE RIVOLTO AL PRESIDENTE RUINI NEL 1953 DURANTE LA DISCUSSIONE SULLA LEGGE TRUFFA, MA PERTINI NON L’HA MAI PRONUNCIATA… E LA FONDAZIONE SANDRO PERTINI LO SMENTISCE
Questo post di Crimi con una falsa citazione di Pertini (che Grillo ha condiviso) ha avuto 839 commenti, 19.671 condivisioni e 6.106 mi piace.
Solo in cinque persone, ovviamente non grillini, hanno verificato che nel testo originale linkato da Crimi, quella frase non esiste.
L’ennesima conferma che la verità non appartiene alle masse a Cinquestelle.
Riportiamo i commenti di questi tre eroi:
Mattia Ezio L.G.: “Nel documento linkato a questa citazione questa frase non c’è! E’ una mistificazione pura! Ma la cosa grave non è che M5S l’abbia pubblicato ma che nessuno di voi, NESSUNO si sia PRESO la BRIGA di verificare se questa sia la verità ! Se questa frase fosse stata mai detta, come e quando! Questo Compagni, amici e ragazzi chi mi leggerannno è un atteggiamento di movimentismo incontrollato! Non si mette in bocca a Pertini una frase che non ha mai detto! ASSURDOOO svegliatemi perchè questo è un incubo, 12000 condivisioni e nessuno è andato a leggere il link alla fonte di questa citazione DOVE QUESTA FRASE NON C’E’ PERCHE’ NON E’ STATA PRONUNCIATA DA PERTINI!!!”
Vito S.: “Ma ti rendi conto che stai INVENTANDO DI SANA PIANTA una citazione? Il discorso che hai riportato non ha traccia di quegli insulti! Vergognati”
Sonia C.: “Mi scusi, Crimi, vorrei sapere quale sarebbe la fonte di questo discorso, visto che non risulta da nessuna parte e la stessa Fondazione Pertini non l’ha mai sentito, nè reperito fra le documentazioni. Non è che da domani riporterete anche qualche citazione di Paperino annoverandolo fra i vostri supporters?”
#M5SS REINVENTA PERTINI Gli squadristi #M5SS continuano ha citare senza pudore le frasi false o senza fonti attribuite al partigiano Pertini solo per di giustificare i loro comportamenti eversivi, violenti e volgari.Mai che riportassero una sola volta la fonte delle frasi che attribuiscono a Pertini”.
Qui trovate tutta la ricerca che li smentisce:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=592054507537867
Ma soprattutto arriva la lettera a Crimi della Fondazione Sandro Pertini di Firenze: “Crimi attribuisce disinvoltamente parole a Sandro Pertini che sono lontane dalla cultura delle Istituzioni che egli aveva. Crimi, Lei deve delle spiegazioni.”
Se fosse un uomo qualcuno stamane dovrebbe rassegnare le dimissioni: falsari in Parlamento non dovrebbero essercene.
Lezioni a chi sta a destra da una vita con coerenza e onestà non ne date.
Leave a Reply