DAL M5S A FORZA ITALIA, LA PARABOLA DELL’EX VICEMINISTRO CANCELLERI
OGGI IN SECONDA FILA ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA
L’ex leader del M5s in Sicilia, Giancarlo Cancelleri che nei giorni scorsi ha abbandonato il movimento, è alla convention di Forza Italia, in corso a Palermo. Cancelleri si è seduto in seconda fila, proprio dietro al presidente della Regione Renato Schifani.
L’ex viceministro e sottosegretario alle Infrastrutture nei governi Conte e Draghi è entrato nel partito di Berlusconi. L’ingresso di Cancelleri è stato “benedetto” da Antonio Tajani, vice presidente del Consiglio e coordinatore nazionale di Forza Italia: “Un nuovo amico in sala”, ha detto Tajani intervenendo in remoto.
“Forza Italia è un partito aperto, accolgo con piacere Giancarlo Cancelleri. E’ stato un avversario di Musumeci, ma l’ha fatto con stile. Nel suo ruolo di vice ministro e sottosegretario ha dimostrato di fare gli interessi della Sicilia”, ha detto il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani. “Siamo un partito aperto, guardiamo a quanti mostrano interesse verso i nostri valori, la moderazione, il civismo. Siamo soggetti inclusivi e ove ci fossero proposizioni di soggetti importanti, che hanno avuto un ruolo istituzionale, credo non ci debbano essere preclusioni, anche perchè un partito credo debba dare diritto di cittadinanza, non semplice annessione. Chi viene porterà contributi che verranno messi a disposizione del partito”: è il commento di Marcello Caruso, coordinatore di Forza Italia in Sicilia.
“Cancelleri in Forza Italia? Non è il primo e non sarà l’ultimo” chiosa la presidente della commissione Esteri del Senato ed esponente azzurra Stefania Craxi.
(da agenzie)
Leave a Reply