DECADENZA BERLUSCONI: IL VOTO AL SENATO MERCOLEDI’ ALLE 9.30
PER IL MOMENTO QUESTA E’ LA DATA FISSATA IN BASE AL CALENDARIO DEI LAVORI
Senato della repubblica, mercoledì 27 ottobre, ore 9.30.
Questi luogo data e ora del voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi. Almeno per il momento.
È quanto risulta secondo il calendario dei lavori di Palazzo Madama. Al netto di eventuali modifiche dell’ultim’ora che potranno essere determinate dalla conferenza dei capigruppo fissata per martedì mattina alle 9.00.
Lo stesso calendario che fissa per il 27 quella che formalmente è definita come la “relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sull’elezione contestata in Molise”, indica infatti per domani mattina alle 9.30 l’arrivo nell’emiciclo di Palazzo Madama della legge di stabilità , e il suo via libera entro la giornata con voto di fiducia.
Ma manovra è ancora all’esame della Bilancio, e il varo definitivo in Commissione non arriverà prima di stanotte.
Il presidente, Antonio Azzollini, ha assicurato che entro oggi i lavori saranno conclusi. E, durante la conferenza dei capigruppo di oggi, Nuovo centrodestra e i popolari di Mario Mauro hanno chiesto la chiusura formale dei lavori istruttori prima di fissare il calendario definitivo, che dunque rimane sub-judice.
Forza Italia proverà a far slittare di qualche giorno il voto, ma Luigi Zanda insiste: “L’unica cosa che rimane certa è la data del voto di decadenza”.
La capogruppo del Movimento 5 stelle, Paola Taverna, va oltre: “Domani mattina potremmo decidere che la manovra, anzichè alle 9.30, arrivi in aula un’ora dopo, e che il voto finale sia alle 23.00 anzichè alle 22.00, ma la sostanza non cambia”.
Dunque, in assenza di unanimità alla capigruppo di domani, è probabile che la ridefinizione del calendario debba essere decisa dall’aula.
E, nelle more della discussione su date e orari, è altrettanto probabile che Forza Italia provi a conquistare ancora qualche ora di tempo.
Leave a Reply