DI STEFANO (M5S) ATTACCA SALVINI: “SI SENTE MARADONA MA E’ UN HIGUAIN FUORI FORMA”
SCONTRO SUI SOCCORSI AI MIGRANTI “SE VUOI FARE DA SOLO POI NON DARE LA COLPA DELLE BRUTTE FIGURE AGLI ALTRI”… IL BLOG DELLE STELLE: “CONTINUANO AD ARRIVARNE CENTINAIA”
Un botta e risposta che va avanti a colpi di dichiarazioni attribuite a “fonti del Viminale” e “fonti della Difesa”, ma anche a suon di post su Facebook e articoli sul Blog delle Stelle. Lo scontro tra Lega e M5S è tornato a esplodere sull’immigrazione. In particolare dopo l’attacco di Salvini alla ministra della Difesa.
Tra Matteo Salvini e Elisabetta Trenta i rapporti non sono mai stati facili ma da ieri sera lo scontro è andato in scena in modo plateale. Proprio nelle ore decisive per il veliero Alex, inizialmente bloccato in porto prima del via libera allo sbarco nella notte.
Stamattina il duello è ripreso con il Viminale che risponde all’accusa del ministero guidato da Trenta di aver rifiutato la collaborazione, cioè l’offerta di consentire a navi militari di portare i naufraghi fino a Malta. Ma dal fronte M5S arriva la controffensiva. Prima il Blog delle Stelle pubblica un articolo dal titolo emblematico “Il Truman show dei migranti” in cui si ricorda che, mentre i riflettori sono puntati sulle Ong, centinaia di persone continuano a sbarcare sulla coste italiane e nessuno ne parla.
Ma l’attacco più duro a Salvini arriva su Facebook da Manlio Di Stefano, viceministro degli Esteri ed esponente di punta dei 5Stelle: “Il problema è sempre lo stesso – scrive – se vuoi fare tutto da solo e non passi mai la palla, se tieni lo sguardo fisso a terra senza accorgerti mai dei tuoi compagni, in porta non ci arrivi mai. Se ti senti Maradona e poi giochi come un Higuain fuori forma, è un serio problema, perchè di mezzo c’è il Paese. Non si può dire che è sempre colpa degli altri”.
(da agenzie)
Leave a Reply