DONNE E FIGLI DELLA NOSTRA ITALIA MIGLIORE
DI FRONTE ALLLA MORTE DEI NOSTRI PARA’, LA DIGNITA’ E L’ORGOGLIO DELLE FAMIGLIE DEL POPOLO
Oggi l’Italia ufficiale tributa il doveroso omaggio ai sei fratelli della “Folgore”, caduti a Kabul nell’attentato terroristico messo in atto dai talebani.
Erano uomini che credevano nei valori della Patria, dell’identità nazionale, del tricolore, dell’onore, della solidarietà .
Non si rischia la vita per soldi se non si crede a quello che si fa. Loro ci credevano e hanno portato in quella sporca guerra tutta la grande umanità di cui è capace il nostro popolo anche nei momenti di difficoltà .
Erano uomini del Sud orgogliosi di esserlo, erano italiani che non si vergognavano di testimoniarlo nel’impegno quotidiano per la nostra comunità nazionale.
Erano servitori di uno Stato che troppo spesso dimentica i suoi martiri, per rincorrere il potere e il compromesso.
Erano mariti che avevano al loro fianco grandi donne italiane capaci, di fronte alla morte, di affermare: “Mio marito era un paracadutista e sono orgogliosa di lui”.
Erano padri i cui figli hanno voluto indossare il basco amaranto quando hanno atteso l’ultimo viaggio del loro genitore.
Erano figli di un popolo che non ha smarrito il senso dello Stato e sa attendere ore sotto la pioggia per non fargli mancare l’ultimo abbraccio.
Oggi non si celebrano semplicemente le esequie di sei coraggiosi italiani, si ringrazia un mondo semplice, umile, generoso: le donne e i figli della nostra Italia migliore.
Con la loro dignità , con il loro orgoglio, con la loro sofferenza, ci insegnano che nella vita esistono ancora quei valori umani che spesso riteniamo di avere perduti.
E restano d’esempio per chi continuerà a vivere.
Leave a Reply