ECCO COSA FA RENZI DIETRO LE QUINTE, A TELECAMERE SPENTE
LA BICI LA USA SPESSO SOLO PER UN BREVE TRATTO FINALE A USO FOTOGRAFI, IN REALTA’ DIETRO L’ANGOLO C’E’ L’AUTO CHE LO ATTENDE: IL LIBRO DOSSIER “MATTEO IL CONQUISTATORE” RACCONTA LE TANTE BALLE DEL FUTURO PREMIER
Renzi viene “sputtanato” da un libro-dossier scritto da Alberto Ferrarese e Silvia Ognibene.
Il testo dal titolo ironico (Matteo il conquistatore. La vera storia di un’ascesa politica) è un viaggio tra le più celebri “balle” raccontate dal rottamatore.
Alle conferenze arriva quasi sempre su due ruote, da buon sindaco di una smartcity.
“Ma a volte – si legge nel libro – a favore di operatori e fotografi il rottamatore non disdegna un trucco: la macchina (elettrica) parcheggiata dietro l’angolo. Il cambio è rapido: scende dall’auto prende le due ruote e si mostra a telecamere e fotografi. Poi oplà , di nuovo in bici. Destinazione? L’auto dietro l’angolo dove affida le due ruote superecologiche a un assistente che riporta il mezzo in Palazzo Vecchio, mentre Renzi sale in macchina“.
Insomma il rottamatore a quanto pare usa la bici solo per raccogliere il consenso dei ciclisti e di chi va in giro su due ruote, ma in realtà se deve spostarsi dove non ci sono i flash dei fotografi, usa l’auto.
Ma le balle non finiscono.
Un giorno Renzi era ufficialmente al lavoro in Palazzo Vecchio, ma in realtà passò la giornata a sciare all’Abetone con la famiglia.
Una sostenitrice lo smascherò: appena avvistato sulle piste pubblicò su facebook la notizia.
A sciare, invece, disse di andare nel marzo 2009, quando in realtà era in viaggio alle Maldive con la famiglia.
Insomma Renzi scivola spesso sulle bugie. Finora sono piccole.
Ma se dovesse andare a palazzo Chigi allora il discorso è diverso.
Leave a Reply