ECCO I BAMBINI FANTASMA, SCIPPATI ALLE MADRI DAL PACCO SICUREZZA
SENZA DOCUMENTO DI SOGGIORNO NON SI POTRA’ REGISTRARE LA NASCITA DI UN BIMBO… A PRATO NEI PRIMI SEI MESI DEL 2009 SONO NATI 412 BAMBINI DI GENITORI SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO… LA PREFETTURA DENUNCIA: DALL’8 AGOSTO DOVREMO AFFIDARLI AI SERVIZI SOCIALI E TOGLIERLI AI GENITORI… LE MADRI SCAPPERANNO DAGLI OSPEDALI O PARTORIRANNO DI NASCOSTO E RICORRERANNO A PADRI FINTI
Era stato argomento di polemiche al momento della discussione del pacco sicurezza, ma l’insigne giurista Maroni aveva smentito che fosse un problema.
Che invece lo sia lo certifica una denuncia-appello della Prefettura di Prato che lancia l’allarme sull’obbligo di mostrare il documento di soggiorno per compiere gli atti di Stato civile.
Ossia per contrarre matrimonio, registrare la nascita di un bambino e denunciare un decesso.
Gli stranieri dovranno mostrare il permesso di soggiorno, altrimenti non potranno riconoscere il proprio figlio.
E a Prato, dove nel primo semestre del 2009 sono nati 412 bambini di genitori privi del permesso, il problema diventa grosso.
Nel pacco sicurezza è inserita una norma che obbliga i clandestini a mostrare il permesso di soggiorno negli atti d Stato civile. Se vi saranno dei neonati che non potranno essere riconosciuti dai genitori, l’unica via praticabile sarà quella di sottrarli ai loro genitori per essere affidati ai servizi sociali.
Ottenere il permesso di soggiorno temporaneo, infatti, per le donne in stato do gravidanza sarà molto più difficile.
Prima una donna andava da un medico e si faceva fare un certificato dove si diceva che aspettava un bimbo. Oggi, con i medici che possono denunciare i clandestini, questa prassi sarà molto più difficile.
Cosa accadrà dopo l’8 agosto? Di chi saranno figli i bambini che nasceranno, se nessuno potrà registrarli? Chissà che giri di illegalità apriranno.
Cosa accadrà a quei bambini sembra che nessuno possa dirlo, non esistono circolari in merito.
La legge dice che in assenza di genitore che li possa riconoscere verranno affidati ai servizi sociali che saranno sommersi di bebè da accudire, piccoli fantasma senza nome.
Probabilmente molte mamme scapperanno dagli ospedali o partoriranno a casa in segreto, con rischi enormi alla salute propria e del bimbo.
Per non parlare del business che si creerà : ci si dovrà magari affidare a terzi con il permesso di soggiorno in regola, ci saranno persone che si faranno pagare per registrare i bambini, sarà vanificato tutto il lavoro fatto finora per assicurare l’assistenza sanitaria anche alle comunità straniere, l’ospedale diventerà un luogo da cui fuggire.
Via libera, per chi potrà permetterselo, alle cliniche private o a medici improvvisati.
Saranno in molti a diventare figli di genitori non veri, senza adozione e senza procedimenti legali. Sarà sufficiente andare in ospedale con una clandestina e far riconoscere il figlio da un padre finto che si prende il neonato e ne fa quello che vuole.
Lo porta a casa della madre vera, come può venderlo.
Se qualcuno voleva con il pacco sicurezza garantire le regole, alla fine finirà per alimentare l’illegalità e l’insicurezza nella migliore delle ipotesi.
Se qualcuna dovesse perdere il bambino o qualche altro venderlo a un pedofilo, per chi ha voluto questa ridicola legge ci sarebbe pure il concorso morale in omicidio e pedofilia.
Non quello giudiziario, perchè il potere non si può mai mettere sotto accusa, ma quello morale.
Che peserà sulla sua coscienza come un macigno.
Leave a Reply