EPIC FAIL SOCIAL: NEL SONDAGGIO M5S “LA CASTA” VINCE CONTRO FICO
E ALLA FINE IL SONDAGGIO VIENE FATTO SPARIRE DAL BLOG DELLE STELLE
Inedito infortunio social per il MoVimento 5 Stelle, di solito il partito più scaltro nell’uso di Facebook.
Questa mattina la pagina ufficiale M5s ha lanciato un sondaggio dal risultato in apparenza più che scontato: “Noi pensiamo che i vitalizi siano un privilegio indecente e Roberto Fico si sta impegnando per eliminarli.
La casta non è d’accordo e addirittura vorrebbe denunciarlo per questo.
VOI DA CHE PARTE STATE?”. E qui arriva la sorpresa: alle 16,30 del 29 giugno, il sondaggio ha raccolto al bellezza di 18.495 con un esito sorprendente: “La Casta” (rappresentata in effige da Fausto Bertinotti, Massimo D’Alema, Paolo Cirino Pomicino e Ciriaco De Mita) batte Fico 55% a 45%.
Ovviamente la domanda è furba e strumentale visto che sulla questione il punto è che ci sono perplessità giuridiche intorno alla correttezza delle decisioni (tanto che c’è chi ha chiesto un parere all’ufficio legale della Camera prima del voto) e gli ex parlamentari hanno annunciato ricorsi.
Il problema è che mentre fino a qualche tempo fa vinceva tranquillamente Roberto Fico, nelle ultime ore è in poderosa rimonta la casta. Con uno scatto imperioso circa un’ora fa la Casta ha sorpassato il povero Roberto Fico e ha assunto il comando del sondaggio.
Il tutto, dicono i maligni, è dovuto all’attivismo di molti troll che stanno facendo girare il link e invitando a votare per la casta al puro e precipuo scopo di diffondere il caos, come insegnava il Maestro dei Maestri il quale probabilmente si starà facendo un sacco di risate nel Paradiso dell’Internet. O tempora! O mores!
Il sondaggio alla fine è stato tolto.
L’ultimo risultato prima della cancellazione dava la casta in grande vantaggio al 65%.
(da agenzie)
Leave a Reply