FIRENZE: UN CONTO DI 15 EURO PER DUE CAPPUCCINI E DUE BRIOCHES VUOTE E SENZA SCONTRINO
LA DENUNCIA DI UN TURISTA ITALIANO… E POI SONO GLI STESSI ESERCENTI CHE MENDICANO AIUTI DI STATO
“Quindici euro per due cappuccini e due brioches. Capisco tutto, ma nemmeno in piazza Duomo a Milano si spende così tanto”.
A raccontare la disavventura di cui è stato protagonista è un giovane turista milanese, di passaggio a Firenze con la compagna, e diretto nelle campagne toscane per una sessione di cicloturismo.
Sabato 8 agosto i due sono partiti con le loro bici in treno, da Milano, intorno alle sei di mattina. Una volta scesi a Firenze, di buon ora, si sono fermati in un bar in zona stazione per fare colazione.
“Siamo entrati per ordinare, ma il personale ci ha detto che ci avrebbe portato tutto al tavolo” racconta il ragazzo. Poco dopo la sorpresa. Insieme alle bevande e ai cornetti, lo scontrino con il pre-conto: “Nove euro per due cappuccini e sei euro per due cornetti, entrambi vuoti” spiega il giovane che è rimasto di sasso di fronte all’importo così alto.
“E’ stato talmente tutto così veloce che non abbiamo avuto nemmeno il tempo di capire se i prezzi fossero esposti al banco e riportati sul menu al tavolo. E quando siamo andati a pagare non ci hanno fatto nemmeno lo scontrino fiscale”.
Ora, dopo la rabbia, resta l’amarezza. “Abbiamo pagato, siamo andati via. Siamo rimasti un po’ delusi, ma lì per lì non abbiamo nemmeno avuto la forza di rispondere o chiedere spiegazioni”.
(da agenzie)
Leave a Reply